MotoGP, Bastianini racconta la sua Jerez e commenta la novità dei test

MotoGP, Bastianini racconta la sua Jerez e commenta la novità dei test© Luca Gorini

Il romagnolo ha le idee chiare su quello che lo aspetta sul circuito spagnolo questo weekend, ha fissato l’obiettivo e ha parlato del nuovo programma

28.04.2022 ( Aggiornata il 28.04.2022 18:57 )

Il pilota che più ha vinto in questa stagione 2022 in MotoGP è Enea Bastianini, che conta con due vittorie (Qatar e Texas) ma le cose a Portimao non sono andate nella giusta direzione. Il pilota del team Gresini ha messo a segno il primo zero, scivolando e perdendo la possibilità di conquistare punti iridati, e si affaccia a Jerez con il morale alto.

"Jerez è divertente" ha detto Bastianini


Il sesto appuntamento del calendario lo attende e ha dichiarato: “Jerez è una pista molto divertente. Veniamo da un Gran Premio molto difficile, sicuramente a Portimao abbiamo faticato sul bagnato e poi la caduta del sabato ha compromesso anche un po’ la gara dove sono di nuovo scivolato”. Ora è tempo di fare un reset: Qui dobbiamo ripartire un po’ da capo, nei test eravamo andati bene ma in condizioni completamente diverse. Ora fa più caldo. Dobbiamo cercare di fare il solito lavoro, partire con la nostra base e poi divertirci e fare del nostro meglio”.

L’occhio va anche alla classifica generale, dove ha perso la leadership e paga otto lunghezze da Fabio Quartararo e Alex Rins: “Ho perso punti importanti a Portimao, ma siamo ancora attaccati e il campionato è molto serrato al momento. È molto competitivo, ma abbiamo un gran pacchetto, mi trovo molto bene con la moto e credo che anche qui potremmo essere veloci da subito”.

La notizia dei test è promossa da Enea


Dal prossimo anno c’è un nuovo programma di test ed Enea lo ha apprezzato: “Sono contento perché i test erano tanti ed era più stancante. Fare solo una giornata dopo Valencia sarà più che giusto. Cambia poco, ma qualcosa cambia. Ci sono sempre più GP, sempre più impegnativi, con il livello sempre più alti, hanno fatto bene”. Infine, ha fissato l’obiettivo di domenica 1° maggio: “Dico top 5, vediamo se riesco a essere più competitivo, ma Jerez è una pista molto difficile e ci sono molti fattori da mettere insieme”. Che l'azione abbia inizio.

MotoGP Spagna: le dirette TV di Sky e TV8 per il GP di Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi