Mercato MotoGP 2023, Lin Jarvis parla del rinnovo di Fabio Quartararo

Mercato MotoGP 2023, Lin Jarvis parla del rinnovo di Fabio Quartararo© Yamaha

Il Managing Director della squadra di Iwata ha commentato la posizione di Yamaha nei confronti del campione in carica, in vista del prossimo futuro

26.04.2022 18:14

Un po’ a sorpresa Fabio Quartararo ha dominato e stravinto il Gran Premio del Portogallo, andato in scena sul circuito di Portimao, e questa vittoria potrebbe avere una grande importanza in ottica mercato. Infatti per ora nulla è definito in merito al suo 2023, lui non ha disdegnato le “avances” ricevute da Honda qualche settiman fa, ma Yamaha gli sta facendo una corte serrata.

L'ottimismo di Jarvis sul rinnovo


A confermarlo è il managing director di Yamaha Lin Jarvis, che ai microfoni di Sky Sport ha ammesso: “Stiamo parlando ancora, ma io sono ottimista, secondo me deve restare con noi”. L’obiettivo è chiaro, mantenere nel box l’unico pilota che riesce a sfruttare appieno il potenziale della M1, che si è laureato campione l’anno scorso con loro e che ora si ritrova leader in campionato. Il miglior pilota della Casa di Iwata attualmente. Sarà dura convincerlo a restare? Il francese non si era detto pienamente soddisfatto dello sviluppo, ma la foto che abbiamo messo in copertina, arrivata in allegato al comunicato stampa di domenica, parla di una serenità ritrovata.

Jarvis commenta Portimao e Jerez


Nella gara di Portimao Quartararo ha dimostrato di essere un fenomeno e Jarvis ha commentato: Il circuito è favorevole per noi e per il suo stile di guida. Il nostro punto forte è quello di entrare nelle curve e mantenere la velocità anche in quelle lunghe, anche da piegato. Nel quarto settore guadagnava due o tre decimi”.
E poi l’elogio finale: Ha fatto una gara perfetta e non vedo l’ora di arrivare a Jerez. È una pista bella per lui e per noi. Il nostro campionato è iniziato”. In vista del sesto Gran Premio stagionale le sensazioni sono ottime, sia sulla carta sia negli umori, e chissà che proprio dopo questo weekend le due parti trovino l'accordo.

GP Spagna: le dirette TV di Sky e TV8 per il GP di Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi