MotoGP 2023, Jack Miller e Ducati verso il rinnovo?

MotoGP 2023, Jack Miller e Ducati verso il rinnovo?© Luca Gorini

L’australiano ha smentito le voci che lo volevano vicino al team LCR per il 2023 e Davide Tardozzi ha detto la sua sulla situazione mercato

26.04.2022 14:34

Per il momento non c’è ancora nessuna novità in concreto in tema mercato 2023, squadre e manager dei piloti stanno lavorando dietro le quinte e raramente trapelano notizie certe. Nel paddock del GP di Portimao giravano le voci secondo cui Jack Miller e il team LCR stessero parlando per un possibile ritorno insieme, ma poi è stato lo stesso australiano a smentire, confermando il suo interesse in restare in Ducati.

VOTA IL SONDAGGIO: Ducati dovrebbe rinnovare il contratto a Jack Miller?

Miller dichiarazione d'amore a Ducati


Il sito ufficiale motogp.com ha riportato le sue parole che non lasciano dubbi: Non ci sono stati colloqui con LCR in alcun modo”. E anzi ha aggiunto: “Non abbiamo discusso nessuna mossa con nessuno. Stiamo iniziando solo ora la stagione delle negoziazioni. Ci prenderemo il nostro tempo e valuteremo le varie opzioni”. Anche se il suo cuore batte per la Casa di Borgo Panigale: “Conosco la Ducati, sono qui da un po' e so come funzionano le cose qui. Ho una bella casa in Ducati, ce ne vorrà per convincermi ad andare altrove”. Miller non ha alcun dubbio su dove vorrebbe continuare la sua carriera in MotoGP, con la "rossa" che ormai guida dal 2018 e con cui ha vinto le sue due ultime gare.

L'amore è corrisposto


Proprio da Ducati è arrivata la conferma: Miller lo vogliono tenere. Dopo aver già confermato Francesco Bagnaia a inizio anno per le stagioni 2023 e 2024, ora il team manager Davide Tardozzi si è esposto anche sul conto dell’australiano: “Non vogliamo perdere Jack. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Sono felice che altre squadre siano interessate a Jack perché significa che abbiamo un buon pilota. Ma, per noi della Ducati, siamo sulla strada per tenerlo". L'idea è quella di continuare a crescere insieme, puntando sempre in alto, e ora si va a Jerez, dove insieme hanno ricordi bellissimi.

MotoGP Spagna: le dirette TV di Sky e TV8 per il GP di Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi