MotoGP, Aleix Espargaro carico in Portogallo: “L'obiettivo è il Mondiale”

MotoGP, Aleix Espargaro carico in Portogallo: “L'obiettivo è il Mondiale”© Luca Gorini

Lo spagnolo ha riportato la RS-GP in prima fila: "In Qualifica ho cercato di usare la testa. L'obiettivo? Sono qui per il titolo"

23.04.2022 ( Aggiornata il 23.04.2022 17:57 )

Austin è ormai un brutto ricordo per Aleix Espargaro, che in Portogallo è tornato nelle posizioni che contano come testimoniato dalla terza posizione ottenuta nelle Qualifiche MotoGP di Portimao.

GP Portogallo: gli orari tv Sky e TV8

Espargaro, veloce ma con giudizio


“Queste condizioni non sono congeniali al mio stile e, inoltre, devo dire che non è stato facile scendere in pista e spingere dopo aver visto le cadute di Bagnaia, Fernandez e Bastianini - ha raccontato il portacolori Aprilia a sessione terminata, provando a spiegare le sensazioni vissute in questa giornata resa difficile dal meteo -. Sono salito in sella consapevole che avrei dovuto ottenere il miglior risultato possibile, perché la gara diventa più semplice se parti davanti, ma usando la testa: il campionato è lungo e un infortunio comprometterebbe il resto della stagione”.

Aleix ha ottenuto la prima fila con relativa calma, evitando errori che avrebbero compromesso il suo weekend: “Nei primi minuti non guardavo nemmeno il dashboard per non distrarmi, cercavo di stare attento alla pista, solo negli ultimi tre giri ho provato a spingere e ottenere il massimo”.

Aleix elogia la RS-GP


Dopo le difficoltà vissute nel GP Americhe, sulle piste europee l’Aprilia sta confermando il livello di competitività mostrato nelle prime gare. Una condizione tecnica che regala grande fiducia al pilota spagnolo: “Io sono qui per lottare per il campionato, al momento è un sogno ma il mio obiettivo è chiaro. Sapevo che in America avremmo sofferto, ma in Europa saremmo tornati competitivi, in più la RS-GP ha dimostrato di andare bene sul bagnato. Ora spero in condizioni meteo normali per la gara”, ha concluso Espargaro.

Bagnaia: GP Portogallo a rischio?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi