MotoGP, Bastianini in Portogallo da leader del Mondiale: ecco il suo commento

MotoGP, Bastianini in Portogallo da leader del Mondiale: ecco il suo commento© Luca Gorini

Enea non vede l'ora di scendere in pista per difendere la propria leadership: “Adoro la pista di Portimao e ho dei bei ricordi qui, ma il meteo sarà un fattore importante questo weekend”

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 18:22 )

Il Motomondiale arriva finalmente in Europa, partendo dal Gran Premio del Portogallo di questo fine settimana all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Tra i piloti della classe regina con più occhi puntati addosso ci sarà chiaramente Enea Bastianini, leader della classifica di campionato dopo i primi quattro appuntamenti grazie alle due vittorie ottenute in Qatar e ad Austin.

Per il pilota del team Gresini la pista portoghese è speciale, visto che è quella su cui ha conquistato il titolo nel 2020: “Adoro tornare a correre a Portimao, visto che qui sono diventato campione del mondo della Moto2 ed è una pista fantastica. Mi sento in forma e sono felice di essere tornato in Europa, ma non sarà facile stare davanti visto che saremo tutti molto vicini e saranno tanti gli avversari davvero competitivi”.

GP Portogallo, Mir: "Voglio il podio, correrò ogni rischio per ottenerlo"

Bastianini: “Non mi aspettavo di arrivare in Europa da leader”


Onestamente, ad inizio stagione non avrei mai pensato di arrivare in Europa da leader del mondiale con due vittorie all'attivo”, ammette il riminese pensando al suo grande avvio di 2022. “Sapevo che saremmo stati veloci, ma abbiamo superato le nostre aspettative e ora cercheremo di proseguire su questa strada”.

Un fattore importante del weekend sarà anche il meteo, visto che sembra possano esserci delle sessioni bagnate e basse temperature per buona parte del weekend. Una condizione che non preoccupa il numero 23: “Ho visto che potrebbero esserci vento e pioggia nel corso del fine settimana, ma in Indonesia abbiamo fatto un grande passo in avanti in queste condizioni, perciò credo di poter essere ugualmente competitivo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi