MotoGP, Pol Espargaro: “Io prima Honda in campionato: siamo indietro”

MotoGP, Pol Espargaro: “Io prima Honda in campionato: siamo indietro”© Luca Gorini

“Stiamo lavorando per portare risultati il prima possibile” dice lo spagnolo di Honda HRC, dopo aver chiuso al primo posto la seconda sessione di libere

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 18:16 )

Primo posto al termine delle FP2 e secondo posto nel combinato delle due libere dietro al compagno di squadra Marc Marquez, un inizio di weekend portoghese niente male per Pol Espargarò, che hai microfoni di Sky Sport MotoGP ne approfitta per togliersi anche un sassolino dalla scarpa.

La moto funziona bene - dice Espargarò - le condizioni sono le stesse per tutti. Siamo andati veloci più o meno come la mattina, abbiamo sfruttato i primi 10 minuti di tempo “bello”. Domani vediamo se sarà bagnato o asciutto e se farà freddo o ci sarà il vento.” 

Abbiamo avuto dei problemi - prosegue lo spagnolo - è stato un inizio di stagione difficile per tutti ma la moto funziona bene. Abbiamo un buon pacchetto, sta andando bene dai test, ci vogliono i risultati. Speriamo di fare un bel weekend qui e da Jerez in poi inizia davvero il campionato.

Espargarò: “È sempre la mia sella quella che viene indicata dai media”


Polyccio lancia una frecciatina alla stampa sulla questione mercato riguardante il suo futuro. “Sento tanta fiducia nell’ambiente Honda nei miei confronti. Però viene sempre presa la mia moto quando ci sono movimenti di mercato. Gli italiani parlano, mentre gli spagnoli stanno zitti ed aspettano come si dovrebbe fare in queste situazioni. Alla stampa piace fare questi giochi ma la realtà è che bisogna aspettare. Io sono contento in Honda, i ragazzi del box sono contenti di me, lavoriamo insieme. Stiamo lavorando per portare risultati il prima possibile, non sta andando bene in Honda, perché sono la prima Honda in campionato e ciò significa che siamo molto indietro. I risultati arriveranno.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi