Marquez in vista del GP di Portimao: “Io e la Honda stiamo lavorando sodo”

Marquez in vista del GP di Portimao: “Io e la Honda stiamo lavorando sodo”© Luca Gorini

L’otto volte iridato è arrivato in Portogallo con grandi intenzioni, pur essendo una pista fisicamente impegnativa,

21.04.2022 ( Aggiornata il 21.04.2022 16:22 )

Il quinto Gran Premio stagionale è ormai alle porte e tra poche ore scatterà dal circuito di Portimao, in Portogallo (ecco gli orari TV), pista dove l’anno scorso Marc Marquez tornò a seguito della diplopia. Il secondo appuntamento che si tenne, invece, a ottobre lo saltò per un altro episodio della stessa malattia e oggi torna dopo aver avuto ottime sensazioni in America.

Punta in alto a Portimao


Forse, avrebbe anche potuto vincere in Texas, se non avesse avuto il problema tecnico alla Honda, di certo arriva a Portimao con queste intenzioni: “Non vedo l'ora di correre in Portogallo, è un circuito impegnativo, molto fisico ma molto divertente da guidare”. Il pensiero è poi tornato alla prova statunitense: “In America abbiamo dimostrato la nostra velocità e di cosa siamo capaci, anche se tutto non è andato alla perfezione. Voglio di nuovo lottare in testa e ottenere buoni punti dopo un inizio anno non ottimale”.

Cosa gli manca?


La strada però non è semplice, anzi. Lo spagnolo deve ancora trovare il feeling ottimale con la RC213V e la pausa dovuta alla diplopia non ha certamente aiutato. Il percorso è chiaro a tutti e Marquez ne è più che consapevole: “Dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi e sulla moto per poter ottenere il massimo, ma so che io e la Honda stiamo lavorando sodo”. L'unica chiave per tornare al successo è quella del lavoro e da domani si tornerà a lavorare a testa bassa, nel box numero 93.

MotoGP, Marini si interroga: "Sono lento per colpa del peso?"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi