Valentino Rossi Leggenda Azzurra di ITA Airways: il suo nome su un aereo

Valentino Rossi Leggenda Azzurra di ITA Airways: il suo nome su un aereo© Getty Images

La compagnia italiana ha deciso di omaggiare il campione pesarese, nell'ambito del progetto "Leggende Azzurre" che annovera i nomi di altri grandi sportivi

21.04.2022 12:18

C’è anche Valentino Rossi tra gli sportivi omaggiati da ITA Airways, compagnia aerea che ha deciso di intitolare alcuni dei suoi airbus – rigorosamente colorati di azzurro – ai campioni dello sport italiano.

MotoGP: è morto Carlo Murelli

Rossi con Agostini e Simoncelli


Quello di Rossi si aggiunge ai nomi di altri sportivi che hanno fatto la storia italiana come Paolo Rossi, Pietro Mennea, Gino Bartali e Fausto Coppi, assieme ad altri due miti del motociclismo nostrano come Giacomo Agostini e Marco Simoncelli.

La stessa ITA Airways ha voluto omaggiare il Dottore con un post Instagram: “Nove titoli mondiali e unico pilota della storia ad aver vinto in quattro classi differenti. Sempre con il numero 46. Ecco il nostro Airbus A350 dedicato alla leggenda del motociclismo mondiale, Valentino Rossi. Che spettacolo”.

Una dedica alla quale Valentino non è rimasto indifferente: “Che bello vedere il mio nome sul vostro aereo. Sono felice di far parte delle delle Leggende Azzurre di ITA Airways, la risposta social del #46.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ITA Airways (@itaairways_official)

Valentino Rossi: arriva l'elogio di Pol Espargaro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi