MotoGP, Alzamora: “Marc Marquez punta a vincere il Mondiale”

MotoGP, Alzamora: “Marc Marquez punta a vincere il Mondiale”© Luca Gorini

Il manager dello spagnolo ha parlato della situazione del suo assistito, deciso a conquistare il nono titolo in bacheca

17.04.2022 ( Aggiornata il 17.04.2022 21:55 )

Dopo l’infortunio patito a Jerez nel 2020, Marc Marquez non è riuscito più a trovare pace: gli interventi chirurgici ai quali si è sottoposto, aggiunti agli episodi di diplopia che si sono manifestati tra il 2021 e 2022, hanno reso irto di difficoltà il cammino dell’otto volte campione del mondo, che non ha però perso le ambizioni di lottare per il titolo iridato.

Le parole di Alzamora su Marquez


Marc non è intenzionato a mollare, come testimoniato dalle parole del suo manager Emilio Alzamora ai colleghi di As. "Ha persino cambiato equipe medica trasferendosi a Madrid, i migliori sportivi del mondo sono esseri speciali e Marc è uno di loro”, ha raccontato Alzamora a proposito della situazione del #93.

Il pilota Honda Repsol vuole arricchire il suo palmares e l’intento è provarci già in questo 2022: "L’obiettivo non è semplicemente lottare per il Mondiale, ma vincerlo. Prima o poi arriverà la vittoria in questa stagione per lui e per la Honda, ma la moto non è ancora a posto”, ha proseguito Alzamora, prima di concludere sferzando la Casa di Tokyo: In HRC devono lavorare sodo per dare a Marquez un mezzo più competitivo di quello attuale".

Insomma, Marquez ci crede ancora: la concorrenza è avvisata.

Valentino Rossi: Pablo Nieto svela un retroscena sul loro primo incontro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi