MotoGP: Valentino Rossi, arriva l'elogio di Pol Espargaro

MotoGP: Valentino Rossi, arriva l'elogio di Pol Espargaro© Getty Images

Il pilota spagnolo sembra intenzionato a rimanere ancora a lungo in top class, ma non vuole paragonarsi al Dottore. Ecco perché

16.04.2022 ( Aggiornata il 16.04.2022 12:26 )

Pol Espargaro è uno dei veterani della MotoGP attuale, dall’alto dei suoi quasi 31 anni e delle 9 stagioni vissute nella top class del Motomondiale. Ma lo spagnolo non sembra intenzionato a pensare al ritiro, e anzi crede che rimarrà in classe regina almeno per qualche altra stagione, sperando di cogliere quel tanto sospirato primo successo che rappresenterebbe il giusto viatico al suo prolungamento con Honda.

La Ducati MotoE in pista con Alex De Angelis

Il futuro di Espargaro


"Il mio futuro con Honda? Certo che sono nervoso per il rinnovo, ma procedo gara dopo gara e vedremo cosa accadrà", ha raccontato Espargaro ai microfoni di DAZN a proposito del suo rapporto con la Casa di Tokyo. Portare la RC213V sul gradino più alto del podio rappresenta il primo cruccio del pilota di Granollers, che non si capacita di non aver ancora colto i risultati sperati: “Sono molto esigente con me stesso e, quando fallisco, molte volte non riesco a godermi tutto ciò che la vita mi dà. Come posso guidare questa moto e non essere in testa alle gare?", si chiede Espargaro, prima di lanciarsi in un paragone con Valentino Rossi, pilota che ha dimostrato come si possa rimanere competitivi fino alla soglia dei 40 anni.

Parole al miele per Rossi


"Quanto rimarrò ancora in MotoGP? Abbiamo visto come Valentino Rossi a 40 anni fosse ancora competitivo. Ma lui è unico e non voglio paragonarmi a lui – il parere del pilota iberico -. Però vorrei prolungare la mia carriera per altri cinque anni e voglio farlo ad alti livelli", la conclusione di Espargaro, determinato a lasciare il suo segno in top class.

GT: ecco come sono andati i test di Jorge Lorenzo con la Porsche

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi