MotoGP 2023, il mercato piloti è aperto: la posizione di Honda

MotoGP 2023, il mercato piloti è aperto: la posizione di Honda© Luca Gorini

Chi sarà il compagno di squadra di Marc Marquez? Dopo le voci che ci sono state nel weekend la domanda è più che lecita

12.04.2022 ( Aggiornata il 12.04.2022 14:14 )

È appena stato disputato il quarto Gran Premio stagionale e a parte il rinnovo di Francesco Bagnaia con Ducati, in vista del 2023 non c’è stata (ancora) alcuna novità in merito al mercato piloti. Nessuna notizia ufficiale, si intende, perché dietro le quinte i manager e i team manager sono al lavoro per definire le squadre della prossima stagione. E il nome della Honda è quello che, finora, è uscito in varie occasioni. Più spesso delle altre Case.

VOTA IL SONDAGGIO: chi sarà il compagno di squadra di Marc Marquez, nel 2023?

Gli interessi di Honda tra i piloti


Complice forse anche l’infortunio della diplopia di Marc Marquez (qui le sue ultime dichiarazioni), Honda si sta guardando in giro per capire quale potrebbe essere la coppia ideale da schierare. Lo spagnolo ha un contratto che lo lega alla Casa di Tokyo fino al 2024, e il suo posto assolutamente non è messo in discussione. Chi potrebbe affiancarlo nel 2023? Tra le righe si è potuto capire che Honda abbia forse manifestato un interesse su Enea Bastianini, per quanto è fuoriuscito domenica ai microfoni di Sky. Enea che senza dubbio ha stupito tutti con un inizio di campionato straordinario, che ha ammesso di aver ricevuto già diverse offerte e che non vuole chiudere subito la porta a Honda.

Quartararo e Mir sono nella lista?


L’interesse della Casa di Tokyo è arrivato anche al campione del mondo in carica, Fabio Quartararo, che sta faticando non poco con la Yamaha, ma che ha già messo in mostra il suo enorme talento. È giovane, è forte, è maturo, è un pilota completo. Ma non solo, nella lista dei nomi papabili potrebbe esserci anche quello di Joan Mir, che sta disputando la sua quarta stagione in Suzuki, è già un pilota iridato, e potrebbe essere un candidato.

Infine, e non per ultimo, ci sono da considerare anche i piloti che sono già in “casa”. Da Pol Espargarò, che ha iniziato la stagione con un podio in Qatar e qualche successiva difficoltà. Sarà meritevole di un altro biennio di fiducia? L'obiettivo è solo uno, tornare sul tetto del mondo, e per farlo Honda è, ovviamente, disposta a creare la miglior squadra possibile.

Non solo Leclerc e Bastianini: 4 vittorie concomitanti per Ferrari e Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi