Marini e Bezzecchi alla sfida Austin: “Una pista tra le più impegnative”

Marini e Bezzecchi alla sfida Austin: “Una pista tra le più impegnative”© Luca Gorini

Gli Stati Uniti d’America sono pronti ad accogliere la MotoGP e i due piloti del Mooney VR46 Racing Team sono pronti alla nuova sfida che li attende

07.04.2022 15:52

Dopo aver salutato con gioia l’Argentina, dove Luca Marini ha conquistato un’ottima prima fila e Marco Bezzecchi ha chiuso nono la prova, i due portacolori del Mooney VR46 Racing Team guardano con fiducia al nuovo appuntamento che li aspetta questo fine settimana. Il Circuito delle Americhe ospiterà il quarto Gran Premio stagionale (ecco gli orari tv) ed entrambi partono forti delle buone sensazioni avute al Termas de Rio Hondo.

L'analisi di Marini


Non ha iniziato la stagione come avrebbe voluto, Luca Marini, ma ora le cose stanno andando meglio e la voglia di mostrare il proprio potenziale è tanta: “Arriviamo ad Austin dopo un weekend nel complesso positivo: in qualifica abbiamo fatto uno step importante, ma ancora ci manca qualcosa sul passo. Da un punto di vista tecnico sa già cosa fare: “Continuiamo come nelle ultime gare a lavorare sull’aspetto elettronico per essere veloci, non solo in entrata, ma anche in uscita di curva”. Guardando alla pista ha spiegato: “Il COTA è un tracciato davvero molto impegnativo, anche fisicamente, e dalle particolari condizioni dell’asfalto”.

La soddisfazione argentina, l'incognita texana


Dopo l’ottima top 10 conquistata nella sua terza gara in MotoGP, il “Bez” ha una marcia in più in vista del quarto GP: “Sono contento di tornare subito in pista dopo un GP in crescendo come quello corso in Argentina. È stata una bella gara, sono riuscito a gestire bene la gomma sul long run e a chiudere con un buon ritmo”. Pensando al circuito, ha un’idea su quello che lo aspetta: “La pista di Austin è tra le più difficili del calendario e non ho mai girato lì con la MotoGP: sarà impegnativo, ma è un tracciato dove sono stato molto veloce lo scorso anno in Moto2. Non vedo l’ora di tornare al lavoro!” Ancora un paio di giorni e poi sarà accontentato.

MotoGP Argentina: Jack Miller sull'orlo del baratro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi