Una tragedia scuote la MotoGP alla vigilia del GP Americhe

Una tragedia scuote la MotoGP alla vigilia del GP Americhe© Getty Images

L'incidente è avvenuto il lunedì successivo al Gran Premio d'Argentina, nel trasferimento dei materiali a Tucuman

07.04.2022 ( Aggiornata il 07.04.2022 12:51 )

Continua il periodo poco fortunato della MotoGP: dopo le difficoltà avute nel trasferimento dei materiali da Mandalika a Termas de Rio Hondo, situazione che aveva costretto la Dorna a rivedere l’intero programma del weekend, vengono segnalati ritardi anche nella consegna dei materiali in quel di Austin, sede del prossimo GP Americhe (qui gli orari tv).

Corsa contro il tempo


L’ultimo volo cargo è decollato solo mercoledì sera dall’aeroporto di Tucuman, e si prevede che il materiale verrà consegnato alle squadre entro la giornata di giovedì. Situazione che costringerà i meccanici dei vari team all’ennesimo sforzo per allestire le moto in tempo per i turni di prove previsti che, al momento, non dovrebbero subire cambiamenti di orario.

La tragedia


Come se non bastasse, il paddock del Motomondiale è stato scosso da un tragico evento: nel trasferimento delle casse dall’Autodromo di Termas all’aeroporto di Tucuman, un poliziotto in moto ha perso la vita, mentre scortava assieme alla polizia locale un convoglio di camion che trasportavano container destinati ad Austin.

I mezzi pesanti si sarebbero trovati in un mezzo a un ingorgo sul ponte San Cayetano, costringendo gli autisti a una brusca frenata. L’ultimo della fila non è riuscito ad arrestarsi in tempo, travolgendo il poliziotto Juan Espinoza. L’incidente è accaduto lunedì 04 aprile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi