MotoGP Americhe, UFFICIALE: Marquez ci sarà, il Texas lo attende

MotoGP Americhe, UFFICIALE: Marquez ci sarà, il Texas lo attende

Lo spagnolo ha condiviso sui social la partenza alla volta degli USA, dove prenderà parte al quarto appuntamento, con l’ok dei medici

06.04.2022 ( Aggiornata il 06.04.2022 09:54 )

Dopo averlo visto ieri alla guida della CBR600RR sul circuito di Alcarras ce lo si poteva aspettare, e questa mattina è arrivata l’ufficialità: Marc Marquez disputerà il Gran Premio di Austin (ecco gli orari TV). Il pilota si è mostrato sui social in aeroporto, pronto a raggiungere il Circuito delle Americhe dove tornerà sulla sua RC213V che nel GP d’Argentina è stata guidata dal collaudatore Honda Stefan Bradl.

Marquez è guarito dalla diplopia


Nel comunicato diffuso da HRC si legge: I medici hanno autorizzato Marc Marquez a tornare al Gran Premio dopo la sua caduta nel Warm Up al GP dell'Indonesia e la successiva diagnosi di diplopia”. Le sue condizioni erano già sensibilmente migliorate la scorsa settimana, fino alla scomparsa del sintomo dopo aver osservato un trattamento conservativo. Il test di ieri è stato positivo e il pilota può tornare a correre questo fine settimana, su una pista tra l’altro dove ha sempre dominato.

Il Circuito delle Americhe gli sorride


È una bella sensazione tornare e soprattutto farlo su una delle mie piste preferite” ha ammesso il portacolori del team Repsol Honda. “Indipendentemente dalla situazione, mi piace davvero correre in Texas e ho ricordi incredibili". Non sarò facile per lui il ritorno alla guida e ha spiegato: "Abbiamo del lavoro da fare dopo aver saltato due gare e l'intero weekend argentino, quindi non ho un chiaro obiettivo al momento. Ci sono molte cose da fare e da considerare, ma l'importante è tornare in moto questo fine settimana”. Questa era la priorità, poi vedremo cosa sarà capace di fare fin dal venerdì, su un tracciato che in passato gli ha regalato immense soddisfazioni.

Ecco il suo post sui social:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

Aprilia, orgoglio di casa nostra

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi