Marc Marquez ci crede: MotoGP di Austin nel mirino

Marc Marquez ci crede: MotoGP di Austin nel mirino© Luca Gorini-Marc Marquez

L'otto volte iridato sta girando con la Honda CBR 600 di serie in un circuito spagnolo. La lotta contro il tempo e la diplopia non lo spaventa

05.04.2022 14:52

Marc Marquez ci crede. E fa bene, perchè se l'otto volte iridato ritiene di essere in forma per il prossimo Gran Premio di MotoGP, è giusto che ci provi. Eccolo infatti nel secondo scatto del collage di copertina in sella alla sua Honda CBR 600, modello stradale che il numero 93 usa per allenarsi quando è lontano dai weekend iridati.

E lontando da Austin non vuole rimanere, anzi: su un circuito spagnolo, la prima punta del team HRC Repsol si sta dando da fare, per due motivi: dire a sé stesso se la gara americana del CoTAS sia affrontabile, tenersi comunque pronto per il ritorno di Portimao. Evidentemente, le parole di Carmelo Ezpeleta, sono arrivate alle orecchie del ventinovenne di Cervera.

Austin chiama, Marc Marquez vuole rispondere


Dobbiamo ricordare che Marc detenga il record di successi negli USA di storia recente. Su otto edizioni completate, Marquez ne ha fatte sue sette. E la nona era dietro l'angolo, se non l'avesse buttata nei prati con una scivolata nelle battute finali del 2019. Ne approfittò Alex Rins con la Suzuki, tornata a podio in Argentina.

Il catalano si sente a casa in Texas, Stato degli USA dove l'idioma spagnolo conta quanto quello inglese. Il weekend del Circuit of The Americas - qui gli orari TV - aprirà le porte giovedì, venerdì si disputeranno le prove libere del quarto appuntamento 2022. Il pluricampione ci sarà? Vederlo girare, fa ben sperare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi