MotoGP e SBK nella cinquina di appuntamenti in diretta su Sky

MotoGP e SBK nella cinquina di appuntamenti in diretta su Sky

Formula 1, Formula E e Indycar, insieme ai Mondiali motoristici, tutti insieme, e in diretta, in un weekend da non perdere: ecco gli appuntamenti da segnare in agenda

Presente in

Redazione

04.04.2022 ( Aggiornata il 04.04.2022 18:37 )

Non prendete impegni per questo fine settimana, perché sarà un weekend da trascorrere sul divano, con ben cinque campionati del motorsport, tutti in diretta su Sky e in streaming su NOW. Da seguire, infatti, non ci saranno soltanto il  primo appuntamento stagionale della Superbike e ritorno in pista della MotoGP, dopo la gara a Termas de Rio Hondo. Ma anche il Gran Premio d'Australia di F1; la Formula E a Roma e l'Indycar a Long Beach.

Un lungo fine settimana che inizierà già con i primi appuntamenti e gli studi live di giovedì 7 aprile, quando scatterà l’avvicinamento ai Gran Premi di Formula 1 e MotoGP. Per poi arrivare a una domenica densa di appuntamenti, in cui si correrà già dalle 7 del mattino, quando prenderà il via il Gran Premio d’Australia, terza tappa del Mondiale di Formula 1 in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K.

Appuntamento in prima serata, invece, per la MotoGP, con il Gran Premio delle Americhe in onda su Sky Sport MotoGP dalle 20 e, a seguire, il ritorno della NTT IndyCar Series con il Gran Premio di Long Beach, dalle 21.45 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno.

Nel mezzo, un pomeriggio che vedrà al via Gara 2 del Mondiale di Superbike ad Aragón, in programma alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, e la Formula E con l’E-Prix di Roma e il Round 5, al via dalle 15 su Sky Sport Action e Sky Sport Uno.

Da non perdere, poi, le differite del primo appuntamento del CIV sul circuito di Misano, con la prima e la seconda giornata di gare che verranno trasmesse martedì 5 e mercoledì 6 aprile, su Sky Sport MotoGP.

MotoGP e SBK


Archiviata l'Argentina, la MotoGP arriva in Texas per il Gran Premio delle Americhe, quarta tappa del Mondiale 2022, live su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. L'appuntamento è per domenica alle 20 con la gara di MotoGP, mentre la Moto2 e la Moto3 scatteranno rispettivamente alle 18.20 e alle 21.30.

A raccontare la MotoGP saranno sempre Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport e responsabile dei motori, e Mauro Sanchini; mentre per la Moto2 e la Moto3 sarà in cabina di commento la coppia formata da Rosario Triolo e Mattia Pasini, che nel corso della stagione potrebbe alternarsi con Federico Aliverti in caso di nuovi impegni sportivi. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli saranno sempre live per gli aggiornamenti e le interviste dai box.

Ad Aragón, invece, da venerdì 8 a domenica 10 aprile, scenderanno in pista tutte le classi del Mondiale delle derivate di serie, live su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Sia sabato che domenica, Gara 1 e Gara 2 della SBK saranno in onda in programma alle 14, anche in chiaro su TV8, con Telecronaca di Edoardo Vercellesi e Max Temporali.

Da non dimenticare che lunedì 04, su Sky Sport MotoGP, andrà in onda lo speciale “L’Ultima acrobazia”: il fantastico duello tra i due fuoriclasse della SBK Toprak Razgatlioglu, campione del mondo 2021, e Johnny Rea, che si è concluso solo all’ultima gara della scorsa stagione in Indonesia. Una sfida ricca di colpi di scena, raccontata tra emozioni in pista e backstage ai box.  

Gli appuntamenti automobilistici


Ad aprire la lunga sequenza di appuntamenti di questo weekend sarà comunque la Formula 1, con il Gran Premio d’Australia – terza tappa del Mondiale 2022 - in diretta domenica 10, alle 7 del mattino, su Sky Sport F1, su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronache affidate Carlo Vanzini e Marc Genè, che nel corso del weekend ci porterà all'interno del box Ferrari e a bordo pista, nel cuore dell'azione, con Roberto Chinchero, nel ruolo di insider ai box. Federica Masolin sarà la conduttrice e padrona di casa negli approfondimenti del pre e del post gara, affiancata, come di consueto, da Davide Valsecchi, mentre le analisi tecniche saranno affidate a Matteo Bobbi con la sua SkySportTechRoom, e le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio.

Con l’appuntamento californiano di Long Beach, torna poi in pista anche la NTT IndyCar Series: sabato 9 e domenica 10 aprile, Matteo Pittaccio e Biagio Maglienti commenteranno uno dei Gran Premi più affascinanti di questo campionato, su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Prove libere e qualifiche al via sabato, rispettivamente alle 17.45 e alle 21.05, poi semaforo verde alle 21.45 di domenica per la gara, anticipata da un ampio studio in programma dalle 21.30.

Nelle stesse giornate, altro grande appuntamento sarà quello con la Formula E, che arriva a Roma per due giorni di spettacolo allo stato puro, in diretta dallo scenografico circuito dell’Eur. Da non perdere su Sky Sport Action, Sky Sport Uno e in streaming su NOW i due appuntamenti centrali dell’E-Prix di Roma: sabato alle ore 15 in programma il Round 4, mentre domenica, sempre alle 15, sarà la volta del Round 5. In entrambe le giornate, spazio anche alle qualifiche - alle 10.40 - e agli studi di approfondimento pre e post gara, con collegamenti live dalla Capitale grazie all’inviato Simone De Luca. News, highlights, interviste e aggiornamenti live dal circuito anche su Sky Sport 24. Telecronache di Ivan Nesta e Marcello Puglisi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi