Franco Morbidelli: “Che sfortuna”. Ecco cosa gli è successo in Argentina

Franco Morbidelli: “Che sfortuna”. Ecco cosa gli è successo in Argentina© Luca Gorini

L’italo-brasiliano si è dovuto ritirare dopo appena sette giri e resta tanta amarezza, per una gara che era già partita in salita, da dimenticare

04.04.2022 ( Aggiornata il 04.04.2022 16:49 )

In un fine settimana già di per sé difficile, con la cancellazione del venerdì per il ritardo dell’aereo cargo, la gara di Franco Morbidelli in Argentina è stata tutta in salita e si è conclusa anzitempo per un fattore di… sfortuna. Infatti sulla pista argentina l’italo-brasiliano ha forato una gomma della sua Yamaha M1 (qui il risultato di Quartararo), e il ritiro al box a quel punto è stato inevitabile.

Un ritiro amaro per Morbidelli


C’è una comprensibile amarezza nella sua voce e il “Morbido” ha spiegato: “Non abbiamo capito cosa ha causato la foratura. È stata una bella sfortuna”. Partiva quindicesimo, ma era fiducioso di poter attuare una rimonta: “Avevamo fatto un bel miglioramento al mattino nella seconda uscita nel warm up, avevo un buon passo. In gara dopo la solita perdita iniziale stavo rimontando”. Avrebbe quindi potuto aumentare quei 14 punti iridati, che ha conquistato nelle prime due gare, e invece ha raccolto il primo zero stagionale.

Uno dei problemi della Yamaha


Partito quindicesimo ha completato il primo giro 18esimo e ha spiegato: “Gli avversari a inizio gara con le gomme nuove hanno una grande potenza e riescono a spremere tutto e così ci passano. Questo pur non avendo il passo superiore al nostro, ma a inizio gara riescono a mettersi davanti”. Un bello svantaggio con cui lui ma anche Fabio Quartararo devono fare i conti : “Poi bisogna riguadagnare le posizioni piano piano, ma parti da molto indietro. Non è l’ideale”. Essere messo nella condizione di dover sempre rimontare non è facile. Ora via alla volta del Texas.

MotoGP Argentina, Aleix Espargarò: "Ho creduto in Aprilia più di tutti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi