MotoGP: Nakagami negativo, è in partenza per l’Argentina

MotoGP: Nakagami negativo, è in partenza per l’Argentina© Luca Gorini

L’esito dell’ultimo tampone svolto dal pilota giapponese di LCR ha dato risultato negativo ed è in viaggio per Termas del Rio Hondo per disputare la giornata di sabato

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 01:05 )

Una buona notizia per Honda e per la MotoGP nel marasma che ha creato questo problema ai cargo che trasportano i materiali mancanti dall’Indonesia all’Argentina. Taka Nakagami, giapponese del team Idemitsu LCR che ad inizio settimana aveva dichiarato forfait dal weekend perché positivo al Covid, si è negativizzato e quindi raggiungerà il tracciato di Termas del Rio Hondo nella mattinata (argentina) di domani, in tempo per disputare le libere e le qualifiche. 

La nota del team LCR


Ad annunciare la negatività di Nakagami è stato il team owner Lucio Cecchinello con una nota per la stampa. “Ad inizio settimana prima di volare per l’Argentina - scrive Cecchinello - Taka è risultato positivo ma con una carica virale bassa risultando quindi asintomatico. E’ stato deciso, tramite un consulto con i nostri medici, di ripetere i tamponi ogni due giorni. Nakagami è risultato quindi negativo agli ultimi tamponi effettuati ed arriverà nel paddock sabato mattina in tempo per scendere in pista come concordato con IRTA e DORNA.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi