GP Argentina, Alex Marquez: “Non avevo mai visto Marc così giù di corda”

GP Argentina, Alex Marquez: “Non avevo mai visto Marc così giù di corda”© Luca Gorini

Il fratello minore in attesa che cominci l’azione in pista ha parlato di come sta l’otto volte iridato e di come hanno scherzato sul ritardo del GP

01.04.2022 ( Aggiornata il 01.04.2022 15:57 )

Marc Marquez sta vivendo, un’altra volta, un momento molto difficile della sua carriera. Infatti lo spagnolo è a casa, bloccato dalla diplopia, mentre i suoi colleghi della MotoGP sono sul circuito di Termas de Rio Hondo, in attesa che cominci il terzo Gran Premio stagionale (ecco i nuovi orari). Tra gli altri ovviamente c’è il fratello Alex, pilota del team LCR, che ha raccontato come sono stati i giorni passati per Marc.

Le battute sul ritardo del GP d'Argentina


Come riporta il sito spagnolo As.com riprendendo Dazn, il fratello minore ha ammesso: “Il primo giorno è normale che fosse giù di morale, così non l’avevo mai visto, ma per fortuna il miglioramento è in corso. Si sta sentendo molto bene”. Alex Marquez è in Argentina in attesa che inizi il terzo Gran Premio e ha ammesso: “Questa mattina, quando ho visto il nuovo orario, ho anche scherzato con lui, gli ho detto: 'Così hai un giorno in più per essere in forma e raggiungerci'. L'ho fatto solo per fare una battuta e cercare di renderlo più felice. Mi ha detto: "Non ancora". Ha notato dei miglioramenti e questo è molto positivo per la sua guarigione. Spero di rivederlo molto presto in pista”.

La considerazione di Alex Marquez sullo stile di Marc


Honda dovrà così fare ancora a meno di Marc, fino a quando la situazione della diplopia non sarà ancora una volta sistemata. Alex ha commentato: “Mi tocca più da vicino perché è mio fratello e con lui vivo quei brutti momenti, ma lui è Marc e lo abbiamo sempre visto uscire da situazioni estreme".  Il momento è di quelli più duri, ma Alex è convinto che Marc non tradirà la sua filosofia: "Sicuramente questo è il più estremo perché ci sono tanti sassi sulla strada, ma sono sicuro che è qualcosa che non gli farà cambiare stile".

MotoGP, ennesima "bega" in Honda: per Nakagami niente Argentina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi