GP Argentina, il record che accomuna Aleix Espargaro, Pedrosa e Lorenzo

GP Argentina, il record che accomuna Aleix Espargaro, Pedrosa e Lorenzo© Luca Gorini

Il pilota Aprilia questo fine settimana si allineerà ai suoi connazionali, in una speciale classifica nella top class. Scoprite di cosa parliamo

31.03.2022 ( Aggiornata il 31.03.2022 19:07 )

Dopo il quarto e il nono posto ottenuti nelle prime due gare, in Qatar e in Indonesia, Aleix Espargarò è pronto questo fine settimana ad una nuova gara sul circuito di Argentina (ecco i nuovi orari) dove taglierà un nuovo traguardo. Un record, a essere precisi, che condividerà anche con diversi altri piloti…

Un GP speciale per Aleix Espargarò


Il GP d'Argentina sarà per Aleix Espargaro la sua 200esima gara in MotoGP e diventerà così l'ottavo pilota a raggiungere questo traguardo. Terzo se si guarda solo ai suoi connazionali, i piloti spagnoli. Infatti a precederlo sono stati Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. E sarà anche il primo pilota a raggiungere quel traguardo senza aver vinto prima una gara nella classe regina.

All'età di 32 anni e 247 giorni il giorno della gara a Termas de Rio Hondo, Aleix Espargaro dovrebbe diventare il terzo pilota più giovane a raggiungere il traguardo delle 200 partenze nella classe regina dietro a Jorge Lorenzo (32 anni e 169 giorni) e Dani Pedrosa (32 anni e 170 giorni).

A capitanare questa speciale classifica c'è Valentino Rossi, con 372 partenze, seguito da Alex Barros (245) e Andrea Dovizioso (236). A pari merito Nicky Hayden e Pedrosa (218) e Loris Capirossi, sesto con 217 partenze.

MotoGP: a Imola una mostra per ricordare Marco Simoncelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi