Chicho Lorenzo: “Marc Marquez? Aveva ragione Luca Cadalora”

Chicho Lorenzo: “Marc Marquez? Aveva ragione Luca Cadalora”© Luca Gorini

Il padre del cinque volte iridato ha commentato la situazione dello spagnolo, che salterà il Gran Premio d’Argentina, dando la sua sincera opinione

29.03.2022 ( Aggiornata il 29.03.2022 17:50 )

Ora è ufficiale, Marc Marquez perderà il terzo Gran Premio stagionale, in Argentina (ecco qui le dichiarazioni del suo medico), dopo la spaventosa caduta rimediata in Indonesia, che gli ha risvegliato la diplopia. Lo spagnolo deve così fare di nuovo i conti con il riposo forzato e tra coloro che hanno commentato la sua situazione, c’è Chicho Lorenzo, il padre dell’ex pilota Jorge.

Lorenzo: "Ha passato gli ultimi due anni sul divano..."


Nel suo format Motogepeando su Youtube ha ammesso: “Ero molto curioso di scoprire se avessimo visto un nuovo Marc, come lui stesso aveva annunciato in qualche occasione. Ma alla fine non è andata così”. Secondo Lorenzo il portacolori Honda non ha imparato la lezione e a favore di quello che dice ci sono i fatti: “Guarda quante cadute ha avuto in due Gran Premi, senza contare che uno dei due non l’ha neanche disputato. Ha avuto tempo per riflettere, ha passato gli ultimi due anni sul divano a guardare le gare. Dopo tutte queste ore però non c’è un cambiamento…

La teoria di Cadalora che Lorenzo approva


Marquez è tornato in pista a febbraio, dopo che non guidava la sua Honda dall’ottobre precedente e Lorenzo senior dice: “Ha una nuova strategia? Non sembra. È sempre la stessa del tipo: vado in pista e attacco. Luca Cadalora nel 2021 disse che tutti gli sportivi hanno un’epoca in cui tutto funziona bene, hanno la fortuna dalla loro parte, basta vedere tutte le cadute di Marc in cui non gli è mai successo nulla. E all’improvviso, le cose cambiano e iniziano a succedere cose che li frenano nei risultati. Io continuo a pensare che Luca aveva ragione, da grande campione e ex pilota quale è”.

Peraltro ora Marquez, con l’infortunio, perderà ancora tempo prezioso per sviluppare e adattarsi alla sua moto: “Nel frattempo gli avversari continuano a lavorare, migliorando le prestazioni, e lui no, che tra l’altro è colui a cui più serve perché ha più problemi degli altri a capire la sua nuova moto”. Infine, Lorenzo senior ha detto: “Ora io mi chiedo: Marc è arrivato al suo declino?” La risposta per ora nessuno la conosce, ma nei prossimi mesi forse avremo la situazione più chiara.

Marquez sostituito in Argentina? Ecco cosa prevede il regolamento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi