MotoGP, Marc Marquez: c'è la decisione sul GP di Termas de Rio Hondo

MotoGP, Marc Marquez: c'è la decisione sul GP di Termas de Rio Hondo© Luca Gorini

Nella giornata di ieri si è svolta l'attesa visita con il dottor Sanchez Dalmau, che ha chiarito la situazione dello spagnolo

29.03.2022 11:24

Migliorano le condizioni di Marc Marquez, che non sarà però della partita in Argentina. L’impatto subito nel tremendo volo di Mandalika infatti ha lasciato strascichi da monitorare, che obbligano lo spagnolo a restare ai box. Di seguito il comunicato ufficiale del team Honda.

Il comunicato del team


Il pilota del Repsol Honda Team ha già mostrato miglioramenti molto favorevoli con la sua diplopia dopo la visita all'Hospital Clínic e l'esame del dottor Sánchez Dalmau.
 
Marc Marquez è stato visitato dal suo oculista, il dottor Sanchez Dalmau, all'Hospital Clínic di Barcellona ieri, lunedì, dove si è sottoposto al suo secondo controllo medico dopo l'incidente nel Warm Up del GP d'Indonesia una settimana fa. In questo nuovo esame, il dottor Sanchez Dalmau ha confermato che la diplopia di Marc Marquez mostra un notevole miglioramento, e ribadisce che la progressione della sua vista è molto incoraggiante. Come è successo per l'ultimo episodio di diplopia, Marc Marquez continuerà ad effettuare un regime di trattamento conservativo con controlli regolari.
 
Il pilota del Repsol Honda Team non prenderà parte al prossimo round del Campionato del Mondo MotoGP, che si svolgerà questo fine settimana in Argentina, mentre continua il suo recupero.
 
“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc – racconta il professor Sanchez Dalmau - ha mostrato un'evoluzione molto favorevole nella paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta di Mandalika. Il recupero non è però ancora completo, e Marc deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo".

Marc Marquez sostituito in Argentina? Ecco cosa prevede il regolamento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi