MotoGP: corsa contro il tempo per Morbidelli, aiutato dalla polizia di Lombok

MotoGP: corsa contro il tempo per Morbidelli, aiutato dalla polizia di Lombok

Il pilota Yamaha dopo la gara, ha rischiato di perdere l'aereo a causa del grande traffico di Lombok, ma in suo aiuto è arrivato un poliziotto locale

22.03.2022 12:14

Il weekend dell'Indonesia non è stato di certo uno dei migliori per Franco Morbidelli, ma il settimo piazzamento in gara lo ha reso il migliore tra i piloti italiani. E Franco, in vista di ripartire per l'Italia, si è reso protagonista di un altro tipo di corsa, questa volta molto più insolita, ma sempre in sella ad una Yamaha.

Ritardo della gara e traffico a Lombok


La gara a Mandalika, infatti, ha subito dei ritardi ma, per riuscire a rientrare il prima possibile in Italia, Morbidelli, come altre persone del paddock, aveva l'aereo nel pomeriggio. I tempi, però, si sono dilungati e per Morbidelli non è stato per niente facile raggiungere l'aereoporto: un po' per il fatto che anche le conferenze stampa post gara erano slittate, e un po' perchè fuori dal circuito si era sviluppato un grande intasamento a livello di traffico. Cosa fare, quindi, per non perdere il volo?

Un poliziotto in aiuto di Morbido


Imbottigliato nel traffico - come riporta Sky - Morbidelli è stato “soccorso” da un poliziotto di Lombok che si trovava nei paraggi. Il poliziotto ha offerto la sua moto al pilota che ovviamente, non ha esitato a mettersi alla guida del mezzo... e indovinate un po'? Non poteva che essere una Yamaha! Caricato l'agente sul sedile passeggero, “Morbido” è quindi schizzato verso l'aereoporto, riuscendo a prendere il volo verso l'Italia.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

MotoGP, Dovizioso: "Potevo fare una bella gara, Quartararo l'ha dimostrato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi