MotoGP, Dovizioso: “Potevo fare una bella gara, Quartararo l'ha dimostrato”

MotoGP, Dovizioso: “Potevo fare una bella gara, Quartararo l'ha dimostrato”© Luca Gorini

“Sfortunatamente quando ho acceso la moto non mi funzionava il dashboard e non potevo inserire il launch control” ha detto il forlivese nel dopo gara a Mandalika

21.03.2022 ( Aggiornata il 21.03.2022 18:20 )

Delle quattro Yamaha in pista a Mandalika solo una non ha terminato la gara, è quella di Andrea Dovizioso. Il forlivese è stato fermato da problemi di natura elettronica dopo appena sei giri mentre stava cercando di recuperare posizioni dopo una partenza così così.

Sono deluso - dice Dovizioso - quando ho acceso la moto il dashboard non funzionava, non vedevo nulla, non potevo inserire il launch control, vedere le marce e cambiare mappa. Guidavo e basta ma stavo recuperando posizioni”.

Il forlivese spiega quali sono stati gli altri problemi emersi durante la gara. “Avevo problemi di grip sulla parte sinistra della gomma già dal primo giro - prosegue il pilota WithU Yamaha - e non potevo usare la mano destra (gas) in modo naturale. Peccato perché avevo un buon controllo della moto. Con una gara normale ed una partenza più avanti avrei potuto fare una buona gara e Quartararo ce l’ha dimostrato”. 

Dovizioso: “Troppi problemi”


Il forlivese chiude l’analisi della sua gara spiegando dove sarebbe potuto arrivare senza tutti i problemi. “Avevo troppi problemi, ho quasi “stallato” la moto perché non avevo il launch control, non avevo grip a sinistra. E’ stato difficile guidare in modo normale. Con la moto mi sentivo bene ed ero in una posizione accettabile.” 

Poi conclude parlando delle condizioni meteo e della pista: “Stare dietro era un po’ al limite perché era molto difficile vedere ma il tracciato era in buone condizioni”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi