Zarco: “Potevo vincere in Indonesia, ma la fiducia giusta è arrivata tardi”

Zarco: “Potevo vincere in Indonesia, ma la fiducia giusta è arrivata tardi”© Luca Gorini

Il francese al primo podio in stagione: "Ho perso tempo con Rins e soprattutto Miller, che è molto difficile da superare"

20.03.2022 12:32

La Francia non è mai stata così vicina all’Indonesia come oggi, con due piloti transalpini in grado di sbancare Mandalika. Alle spalle del vincitore Oliveira infatti sono giunti Fabio Quartararo e Johann Zarco, con il portacolori del team Ducati capace di trasformare la sua prima partenza dell’anno dalla prima fila nel suo primo podio stagionale.
 
“Quando c’è tanta acqua ci metto sempre un po’ a prendere fiducia - analizza Zarco - così ho perso tempo prezioso sia nei primi giri sia quando ho dovuto superare Rins e Miller: non avevo tanta trazione, quindi nonostante fossi forte in staccata era complicato passare. Di conseguenza non sono riuscito a recuperare su Quartararo e Oliveira”.

Zarco: "Miller è difficile da passare"


Il duello con Miller è stato intenso.

“Jack guida diversamente da me. Riesce a fare tanta percorrenza, piegando davvero tanto anche sul bagnato: ha grande sensibilità sul gas, il che gli permette di uscire molto bene dalla curve, diventando difficile da passare”.  
 
Come giudichi il tuo inizio di stagione?
 
“Quando le cose non vanno per il meglio, come in Qatar, cerco di finire le gare ottenendo il massimo. Qui avevo l’opportunità di vincere, ma ho impiegato troppo tempo per acquisire fiducia”.

KTM sorprende, ma Guidotti predica calma: "Non stravolgeremo il programma"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi