Mandalika, Oliveira: “La vittoria è stata un bel regalo per mia figlia”

Mandalika, Oliveira: “La vittoria è stata un bel regalo per mia figlia”© Luca Gorini

Il pilota portoghese trionfa sul circuito indonesiano tornando così al successo, che mancava dal GP di Barcellona della scorsa stagione

20.03.2022 ( Aggiornata il 20.03.2022 12:22 )

Miguel Oliveira è l'assoluto protagonista del GP indonesiano avendo vinto al termine di una gara complicata, in cui è riuscito ad imprimere un passo inarrivabile per gli avversari, dopo una prima fase di gestione alle spalle di Jack Miller. Per il portoghese arriva dunque la quarta vittoria di carriera in MotoGP, la 16esima tra tutte le classi, questa però ha un sapore speciale: "La vittoria è stata un bel regalo per mia figlia dopo la festa del papà di ieri. Oggi è stata una gara difficile perchè sul bagnato è sempre complicato, anche se devo dire che ero veloce anche sull'asciutto. Tra l'altro non sapevamo se avremmo corso oggi o domani, è stata una giornata molto strana".

I miglioramenti della KTM sono evidenti: "Io e Binder guidiamo la moto al meglio"


L'inizio di stagione sembra aver ribaltato la situazione di quest'inverno in cui la casa austriaca non era sembrata al massimo della competitività nei test. Tuttavia, il lavoro si sta iniziando a vedere e i risultati stanno arrivando: "La moto non è troppo diversa dall'anno scorso ma abbiamo fatto tanto lavoro sull'elettronica, che è un aspetto fondamentale. Poi abbiamo lavorato anche sulle sospensioni, delle cose semplici che però ci aiutano. Io e Binder poi riusciamo a guidare la moto come vuole essere guidata, sfruttando tutto quello che c'è".

La vittoria è arrivata al termine di una gestione di gara impeccabile: "Alla fine ho gestito un po', negli ultimi giri ho capito che Fabio stava risalendo ma quando poi ho spinto ancora il gap si allungava. Era comunque tutto difficile, negli ultimi 3 giri ho cercato solo di non cadere, era facile commettere errori anche perchè la visibilità era scarsa".

MotoGP: la sequenza del volo shock di Marc Marquez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi