MotoGP, penalità e caduta per Morbidelli: “Non è stato il mio sabato”

MotoGP, penalità e caduta per Morbidelli: “Non è stato il mio sabato”© Luca Gorini

Franco non demorde: "Sono veloce quindi l'obiettivo restano i punti pesanti. La sanzione è giusta, non sono andato in safety commission"

19.03.2022 ( Aggiornata il 19.03.2022 12:04 )

Se qualcuno avesse scommesso sul fatto che Franco Morbidelli avrebbe concluso il sabato di Mandalika in 15° piazza, probabilmente sarebbe stato preso per matto. Invece la realtà racconta proprio questo, con una penalità post Q2 a dare il colpo di grazia alla giornata di Franco.

“Questa mattina durante le prove di partenza - racconta Franco - ho “saltato la fila”, cambiando poi il punto di partenza quando Mir era già partito. Probabilmente sono mancato alla safety commission in cui tutto ciò è stato vietato, ed altrettanto probabilmente non ho letto la mail a riguardo: ho sbagliato e chiedo scusa, la penalità è giusta”.

Morbidelli: "Sono tornato in pista con una gomma usata"


 La qualifica non è andata come sperato, in primis a causa della caduta. Che è successo?

“In curva cinque sono passato su una chiazza di bagnato, che pensavo non vi fosse più, così ho perso l’anteriore e sono finito a terra. Di conseguenza sono dovuto tornare in pista con una gomma media usata nelle FP4, perdendo sei decimi solo nel secondo settore, dato che ho sbagliato la curva sette, così mi sono dovuto accontentare. In definitiva non è stato il mio pomeriggio”.

 Domani dovrai rimontare. Vi sono secondo te punti di sorpasso su questa pista?

 “A mio parere sì, inoltre sono veloce, quindi vediamo che succede. Certamente sarà difficile, ma non impossibile: diciamo che è meglio pensare che nulla sia impossibile (sorride ndr)”.

 Quale può essere l’obiettivo?

“Fare dei punti 'belli cicciotti', perché sono veloce. Certamente partire indietro è un handicap, ma resto convinto che si possano fare punti pesanti”.

GP Mandalika, Quartararo in pole, ma i piloti Pramac lo braccano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi