Zarco: “Seguire Bastianini mi ha aiutato, ora posso fare una bella gara”

Zarco: “Seguire Bastianini mi ha aiutato, ora posso fare una bella gara”

Il francese può esultare: "Era un po' che non conquistavo la prima fila. Sto ancora cercando di fare quel passo avanti decisivo in termini di guida"

19.03.2022 ( Aggiornata il 19.03.2022 10:56 )

Non era uno dei favoriti per la prima fila Johann Zarco, eppure nessuno è riuscito a portargli via la terza piazza. Il francese ha messo a segno la propria stoccata proprio sul finale, tornando così ad assaporare quel sapore di prima fila a lungo desiderato. Tutto questo anche grazie ad un piccolo aiuto, che Zarco non nasconde.

“Sono contento - conferma Johann - anche perché era un po’ di tempo che non conquistavo la prima fila. Il primo tentativo non è andato benissimo, mentre nel secondo seguire Bastianini mi ha aiutato a scendere sotto il '31 e mezzo"

Zarco: "Non ho ancora fatto il passo avanti riuscito a Bagnaia"


Dalla terza piazza si può fare un’ottima gara. Quale può essere l’obiettivo?

"Ho lavorato bene sul passo in questi giorni, quindi posso essere fiducioso. Servirà essere forti ad inizio gara, per evitare di avere tanti piloti davanti e tutti i problemi che ne possono conseguire, dal surriscaldamento delle gomme alle pietre. Se riesco a gestire tutti i fattori posso fare una bella gara”.
 
Come procede il tuo processo di conoscenza della GP22?
 
“L’anno scorso non sono riuscito a fare quel passo avanti in termini di guida che ha fatto Pecco, quindi ci sto ancora lavorando. La GP22 mi sta regalando buone sensazioni, ma devo ancora fare della strada: qui le cose stanno andando meglio anche grazie ai riferimenti dei test”.

MotoGP, Bastianini circondato dalle Ducati GP22, riuscirà a battere ancora?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi