GP Indonesia, Pol Espargaro furibondo: “Nelle FP2 Sono rimasto senza freni”

GP Indonesia, Pol Espargaro furibondo: “Nelle FP2 Sono rimasto senza freni”© Luca Gorini

Lo spagnolo ha spiegato il problema tecnico che gli ha impedito di accedere direttamente alla Q2 di Mandalika

18.03.2022 17:22

Il 19esimo tempo ottenuto nella FP2 di Mandalika non rispecchia certo il potenziale di Pol Espargaro, che aveva comandato il turno della mattina davanti a Miguel Oliveira. Ma c’è una spiegazione tecnica dietro le difficoltà dello spagnolo che, quando aveva deciso di montare le gomme soft per cercare il giro veloce, è dovuto rientrare ai box a causa di un problema ai freni.

Espargaro e il problema in FP2


“Quando sono rientrato ero molto arrabbiato perché ho perso la possibilità di entrare in Q2 e domani, se dovesse piovere, sarebbe un problema”, spiega il portacolori Honda Repsol. “Il motivo? Non riuscivo a frenare, come detto il freno anteriore non funzionava. Purtroppo è un problema tecnico che può capitare, lavoreremo assieme al team per capire come sia potuto accadere”.

Un inconveniente che non cancella le buone impressioni di Pol, che ha promosso i lavori compiuti sul tracciato indonesiano: Il nuovo asfalto è ok, le condizioni sono migliorate rispetto ai test. La situazione non è ancora perfetta, ma il lavoro compiuto in poco più di un mese è davvero ottimo. La pista ha buon grip, in alcuni tratti è ancora sporca ma niente di strano”.

Pol: "Sono veloce, Q2 alla mia portata"


Passando ad analizzare la competitività della sua RC213V, Espargaro spiega di sentirsi a proprio agio in ogni condizione: “Siamo allo stesso livello degli altri, nella FP1 ho fatto il miglior tempo e mi sento bene sia con le gomme soft che medium”.

“Senza quel problema ai freni, avrei avuto il potenziale per essere tra i primi cinque. Ciò che conta è che io possa spingere e ottenere il tempo sul giro che desidero. Spero che domani non piova, in modo da poter migliorare fino a entrare in Q2, ho la velocità per riuscirci”, conclude il #44.

GP Indonesia, ecco gli orari TV di SKY e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi