GP Indonesia, Fabio Quartararo sorride nelle FP2: “A Mandalika sono veloce”

GP Indonesia, Fabio Quartararo sorride nelle FP2: “A Mandalika sono veloce”

Il campione del mondo ha chiuso in testa il secondo turno di libere: un risultato confortante dopo l'inizio difficile del Qatar

18.03.2022 10:52

Dopo le delusioni del Qatar, Fabio Quartararo sembra aver ritrovato fiducia e morale in Indonesia, grazie al miglior tempo ottenuto al termine della seconda sessione di libere.

Moto2 Indonesia, FP2: tra le tante cadute c'è Dixon davanti a Vietti

Quartararo: "Aspettative confermate"


Il campione del mondo aveva mostrato un buon feeling con il tracciato indonesiano già nei test di febbraio, sensazioni confermate dai riscontri della FP2: “Sono molto contento, tutto sembra funzionare”, racconta il portacolori Yamaha factory. Sul giro secco la situazione sembra buona, posso dire lo stesso riguardo il mio passo gara, anche se devo migliorare alcuni dettagli. Devo compiere uno step in avanti in alcuni settori, in particolare nel primo e nel terzo”.

Le difficoltà del GP Qatar sembrano alle spalle, almeno oggi: “Cosa mi aspettavo da questi turni di prove? Niente di meglio, ma nemmeno peggio. Nei test ero stato veloce, quindi il risultato odierno rispecchia le mie aspettative”.

“A febbraio avevo realizzato un tempo sei decimi più veloce, il passo gara fu buono e quindi credo di avere ancora del potenziale da estrarre – continua El Diablo - Ho le stesse sensazioni dei collaudi. Mi aspettavo di concludere in top five, ma il primo tempo è ovviamente meglio”.

Fabio e l'incognita Michelin


Per la gara nulla è ancora deciso, in particolare le gomme da utilizzare: “Stamattina ho provato la dura all’anteriore ma è stato un disastro, nel pomeriggio sono tornato al set-up dei test e il feeling è stato buono. Non so ancora quali mescole usare in gara, non ho ancora coperto l’intera distanza del GP, ma posso dire che sono consistente, anche se preferisco rimanere calmo e attendere le prove di sabato”.

In conclusione, Quartararo promuove il nuovo asfalto di Mandalika: Questa pista ha più grip del Qatar e riesco ad andare più veloce. A Losail bisognava salvaguardare le gomme ed ero in una brutta situazione, ma qui sembra andare meglio. Ripeto, sono contento, perché non sapevamo cosa ci avrebbe riservato il nuovo asfalto. Sono messo bene, adesso devo continuare a lavorare”.

GP Indonesia, ecco gli orari TV di SKY e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi