GP Indonesia, Bezzecchi: “Cerco le stesse sensazioni avute nei test”

GP Indonesia, Bezzecchi: “Cerco le stesse sensazioni avute nei test”© Luca Gorini

Marco torna a Mandalika, sede delle prove prestagionali: "In quel caso, il tracciato era sporco, ma il disegno era e rimane bellissimo. Vedremo come risponderanno le gomme con il nuovo asfalto"

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 10:59 )

Per Marco Bezzecchi il Gran Premio di Indonesia sarà il secondo per lui in MotoGP. Il romagnolo - appartenente al duo Mooney VR46 - arriva a Mandalika, contando sui test svolti nella fase prestagionale: "Fa parecchio caldo, come faceva caldo durante le prove invernali - spiega - più che altro, bisognerà vedere come risponderà l'asfalto, essendo nuovo e scuro: vedremo quanto grip potrà offrire".

La situazione del tracciato era preoccupante nello scorso febbraio: "Si staccavano pezzi di pista, si alzavano sassi, granuli... ma la cosa peggiore era dettata dallo sporco: avevamo solo una linea da percorrere, sicché il tutto era molto complicato e precario".

Bezzecchi: "Il sabato della MotoGP è davvero duro fisicamente"


Nonostante sporco e difficoltà, il tracciato indonesiano è piacuto a Marco: "La pista è stupenda, veloce e divertente. Direi che si avvicini alle esigenze del mio stile, anche se in alcuni punti dovrò adattare la mia guida, evitando di usurare troppo le gomme. Nella simulazione gara fatta qui, avevo notato questo. Quindi, sarà interessante verificare quanto si possa migliorare".

Cosa si porta il Bez dal Qatar, sede del suo primo Gran Premio di MotoGP? Cose utili, come lui stesso conferma: "Il weekend è stato bello, anzi, figo. Rispetto ai test, mi sono divertito di più in ogni fase. Ho capito quanto sia tosta la giornata del sabato: tra prove libere e qualifiche, fisicamente il programma si fa sentire, è duro. Ho accumulato esperienza, che mi servirà subito, cioè da venerdì. Cerco le stesse sensazioni avute qui nei test".

Moto3, Migno favorito a Mandalika, Foggia in cerca di "vendetta"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi