MotoGP, Bagnaia è atteso a Mandalika per concretizzare il feeling dei test

MotoGP, Bagnaia è atteso a Mandalika per concretizzare il feeling dei test© Luca Gorini

Il 2022 del piemontese è iniziato non nel modo sperato, e dall'Indonesia punterà a cambiare rotta, complici le buone sensazioni avute nei collaudi

14.03.2022 ( Aggiornata il 14.03.2022 19:27 )

215 giri e il sesto tempo, con questi numeri si era concluso il test di Francesco Bagnaia, svolto sul circuito di Mandalika, in Indonesia, nel mese di febbraio. Oggi ci tornerà per disputare il secondo Gran Premio stagionale (l'analisi su Ducati) , con l’obiettivo di portare a casa punti importanti per il campionato, dopo lo zero raccolto in Qatar. All’epoca era tornato a casa soddisfatto, riuscirà a riconfermare le buone sensazioni anche in gara?

A Mandalika per stare davanti


Le variabili importanti che caratterizzeranno il weekend saranno in primis l’asfalto, con alcune parti che sono state rifatte, le gomme che saranno diverse rispetto a quelle portate da Michelin il mese scorso, e poi il meteo che potrebbe condizionare l’intero fine settimana, come avvenuto peraltro nei test. Detto questo, facciamo un passo indietro. L’approccio avuto nei test era stato positivo per Bagnaia, che aveva lasciato l’Indonesia soddisfatto del lavoro svolto e fiducioso in vista della gara. Oggi arriva dopo un inizio deludente in Qatar, con voglia di rifarsi e piazzare il suo nome nel gruppo di testa.

Bagnaia ottimista dai test


Le premesse sono buone, se andiamo a leggere quello che aveva ammesso al termine del test: “La simulazione di gara ha dato un riscontro positivo”. Si sta parlando di situazioni diverse e di gomme diverse, vero, ma aver avuto quelle buone sensazioni è già importante per tenere alto il morale. La pista gli piace molto, soprattutto il primo tratto, ora manca solo scendere in pista e concretizzare con risultati all'altezza delle aspettative. Che sul suo conto, sono decisamente alte.

GP Indonesia, ecco gli orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi