Classifica MotoGP: Bastianini leader del mondiale dopo il trionfo in Qatar

Classifica MotoGP: Bastianini leader del mondiale dopo il trionfo in Qatar© Luca Gorini

Si apre tra le lacrime di commozione del team Gresini e di Enea, il 2022 della classe regina a Lusail. Con i 25 punti della vittoria, il numero 23 comanda la classifica davanti a Binder ed Espargarò: ecco la situazione completa

06.03.2022 ( Aggiornata il 06.03.2022 20:53 )

La stagione 2022 della MotoGP non poteva iniziare in maniera più emozionante, con Enea Bastianini vincitore in Qatar in sella alla Ducati del team Gresini tra le lacrime di gioia e commozione dell'intera squadra. Il riminese diventa così il primo leader del campionato di quest'anno davanti a Brad Binder e a Pol Espargarò, con il fratello Aleix e Marc Marquez a completare la top five.

Tanti i grandi delusi da questo primo Gran Premio, a partire dal campione del mondo in carica Fabio Quartararo, soltanto nono, e Francesco Bagnaia, che inizia l'anno con uno “zero” in seguito alla caduta che ha coinvolto anche Jorge Martin. Per trovare il secondo italiano in classifica bisogna invece scendere all'undicesima piazza, occupata da Franco Morbidelli, con anche Marini e Dovizioso a punti. Inizio in salita, infine, per i debuttanti Bezzecchi e Di Giannantonio.

La classifica di campionato dopo il Qatar


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi