MotoGP, Marc Marquez: “Un podio in Qatar varrebbe come una vittoria”

MotoGP, Marc Marquez: “Un podio in Qatar varrebbe come una vittoria”© Luca Gorini

Lo spagnolo è soddisfatto per la prima fila ottenuta nelle Qualifiche di Losail, ma non si fa illusioni in vista di domenica. Ecco le sue dichiarazioni a fine Q2

05.03.2022 ( Aggiornata il 05.03.2022 20:12 )

Inizia con un terzo posto in griglia il 2022 di Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo è stato autore di un weekend sin qui molto solido, culminato in una prima fila che fa ben sperare su un tracciato come Losail storicamente poco amico dello spagnolo e della Honda.

MotoGP, è subito "guerra" tra Martin e Bastianini

Marquez: "Non siamo i più veloci"


“Oggi ho iniziato a scivolare un po’ in inserimento di curva, mi piace per il mio stile di guida ma qui in Qatar non puoi guidare molto così”, ha raccontato il #93 al termine delle prove. “Ho visto che se guido come mi viene naturale qui in Qatar non funziona, bisogna cercare la percorrenza. Infatti, nella FP4 abbiamo fatto una modifica alla moto e così ho fatto un bel passo avanti, mi sentivo molto più comodo alla guida”.

Nonostante i buoni riscontri ottenuti nelle libere e in qualifica, Marc non si crea illusioni in vista del GP: Non sono il più veloce in pista, ma vedremo domani: partire nelle prime due file è importante, sono lì ed è questo che conta”.

Meglio del previsto


“Possibilità di vittoria? Qui in Qatar dico sempre lo stesso: un podio equivale a una vittoria. E se non sono a podio, non è un problema”, ha proseguito il portacolori Repsol Honda. In una MotoGP così equilibrata e imprevedibile, è difficile azzardare un pronostico: Entrambe le Suzuki hanno fatto paura tutto il weekend, poi in FP4 e qualifica hanno faticato.

Marquez ha poi concluso parlando della Yamaha e dell’undicesimo posto di Quartararo: “Fabio parte dietro, ha un gran passo ma superare Ducati e Aprilia non sarà facile. Questo non è un mio problema, per adesso. Sto andando meglio del previsto e sono contento”.

VOTA IL SONDAGGIO: chi vincerà il GP del Qatar di MotoGP?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi