GP Qatar, FP2: le Suzuki di Rins e Mir mettono nel sandwich Marc Marquez

GP Qatar, FP2: le Suzuki di Rins e Mir mettono nel sandwich Marc Marquez© Luca Gorini

Alex e Joan con le GSX-RR "incastrano" la RC213 V dell'otto volte iridato. Morbidelli è il miglior italiano con il quinto tempo, Bagnaia decimo, scivolata per Marini

04.03.2022 17:43

Calata la luce del sole, ci ha pensato l'imponente impianto artificiale ad illuminare la pista di Losail. Il secondo turno di prove libere della MotoGP ha visto brillare la Suzuki di Alex Rins, autore del miglior tempo di sessione in 1'53"432. La GSX-RR è davvero competitiva, lo dimosta Joan Mir, terzo a 147 millesimi dal compagno di squadra.

In mezzo ai due spagnoli c'è un terzo spagnolo, stavolta su Honda: Marc Marquez è secondo, con un distacco dalla vetta risicato, appena 35 millesimi. In quarta posizione troviamo un altro spagnolo, Jorge Martin, prima Ducati Desmosedici nella lista finale.

Franco Morbidelli, invece, è il primo italiano del lotto. Quinto il pilota del team WithU RNF, miglior Yamaha M1 della serata qatariota. Chiude una virtuale seconda fila Jack Miller, con la Rossa numero 43 ufficiale. L'australiano e la Ducati ufficiale pagano un gap dalla quattro cilindri di Hamamatsu di quattro decimi e poco più.

Aprilia settima con Espargarò, Bagnaia decimo, Dovi quattordicesimo


La RS-GP di Aleix si mette dietro un gruppo di piloti papabili di vittoria: ciò significa che pure Espargarò può ambire a risultati preziosi, perché Fabio Quartararo - campione del mondo - Pol Espargarò - il fratello - Pecco Bagnaia - dato per favorito 2022 - inseguono il numero 41 di Noale.

Andrea Dovizioso rimane nei top quindici, cioè, nel raggio di chi prenderebbe punti qualora il venerdì ne assegnasse. Brad Binder, primatista del turno inaugurale, stavolta è sotto il centro della classifica. Alex Marquez è scivolato, stessa sorte per Luca Marini. Per fortuna, entrambi stanno bene.

I tempi di Losail


 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi