MotoGP, Quartararo: “Sarà il campionato più equilibrato di sempre”

MotoGP, Quartararo: “Sarà il campionato più equilibrato di sempre”© Luca Gorini

La difesa del titolo mondiale del pilota Yamaha partirà sin dalle prime prove libere di domani. Non sarà facile per il francese ripetersi, in vista di una stagione che lui stesso definisce come la più competitiva di sempre

03.03.2022 ( Aggiornata il 03.03.2022 18:10 )

La MotoGP è in procinto di dare il via alla stagione 2022 e tra qualche ora inizierà ufficialmente la caccia al titolo di Fabio Quartararo, che vuole ripetersi nella vittoria iridata pur essendo consapevole che non sarà facile, soprattutto dopo i test invernali, che non l'hanno soddisfatto appieno: "Il pre-campionato è andato piuttosto bene ma ci aspettavamo qualcosa in più soprattutto in termini di velocità massima, però la situazione è questa e io mi sento pronto. Non vedo l'ora di iniziare, è fantastico tornare in pista, il primo giorno di stagione è sempre bellissimo".

Il campione del mondo non avrà vita facile: "Il livello dei piloti è altissimo"


Nei test invernali in tanti sono sembrati estremamente competitivi e questo, secondo il francese, è dovuto ad un livello complessivo sempre crescente ed equilibrato: "L'anno scorso si potevano indicare in ottica titolo 5\6 piloti diversi, mentre ora potrei dire chiunque, dobbiamo aspettare per capire chi sono i reali contendenti. Oggi siamo tutti più vicini, il livello dei piloti è altissimo e credo che sia il campionato più equilibrato di sempre".

Il pilota Yamaha, che l'anno scorso è diventato il primo francese della storia a vincere il titolo mondiale nella top class, ha spiegato in cosa è cambiata la sua vita dopo la conquista del prestigioso successo: "Per me non è cambiato molto, però sicuramente in Francia la mia notorietà è più alta, ma in sostanza la mia vita è la stessa e credo che debba restare cosi. Non sento una pressione particolare ma anzi è una bella sensazione. L'anno scorso è stato fantastico, quest'anno sarà diverso, ora si parte tutti da zero e dovremo cercare di essere costanti". Infine, il campione del mondo non ha voluto esprimersi sulla questione mercato piloti per la prossima stagione: "Non voglio parlare del mio futuro".

GP Qatar, Dovizioso: "Non esssere al centro dell'attenzione è una figata"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi