GP Qatar, Bastianini: “Con questa Ducati, la top five è alla mia portata”

GP Qatar, Bastianini: “Con questa Ducati, la top five è alla mia portata”© Luca Gorini

Dopo aver sfiorato il titolo di rookie dell'anno nel 2021, Enea è pronto a scendere in pista a Losail con i colori del team Gresini per il primo Gran Premio della stagione: “Saremo in tanti a lottare nelle prime posizioni, ci sarà da divertirsi"

03.03.2022 ( Aggiornata il 03.03.2022 15:59 )

L'attesa è ormai finita e i piloti della MotoGP sono quasi pronti a scendere in pista a Losail per il Gran Premio del Qatar, che aprirà la stagione 2022. Tra gli italiani al via, uno dei più attesi è sicuramente Enea Bastianini, che con la Ducati Desmosedici del team Gresini ha già brillato nei test ed è pronto ad inserirsi nella lotta al vertice dopo un primo anno nella classe regina decisamente positivo.

E' sempre bello arrivare al primo Gran Premio della stagione e, anche se sembra scontato dirlo, non vedo l'ora di scendere in pista”, ha ammesso Enea entusiasta. “Quello del Qatar è un circuito che mi piace molto, perchè è velocissimo ma ha una grande varietà di curve e diverse staccate impegnative”.

GP Qatar, Dovizioso: "Non essere al centro dell'attenzione è una figata"

“Con questa Ducati posso essere veloce fin dal venerdì”


Con una Desmosedici più aggiornata rispetto a quella usata lo scorso anno, il riminese è sicuro di poter essere protagonista: “Durante i test invernali siamo stati veloci e ho voglia di dimostrare tutto il mio potenziale anche durante i weekend di gara. Sarà un onore guidare per il team Gresini nella classe regina e, con una Ducati così competitiva, ci sono tutti i presupposti per ottenere grandi risultati fin dal venerdì migliorando nelle prove, che sono state il mio punto debole nel 2021”.

Dai test, inoltre, si è visto che tutte le Case sono vicine dal punto di vista delle prestazioni, comprese Suzuki e Honda che rispetto al 2021 hanno fatto un gran passo in avanti, perciò ci sarà da divertirsi in bagarre”, prosegue il numero 23. “Rins, Marquez, Quartararo e tutti i piloti Ducati saranno davvero forti, ma con ciò che ho a disposizione la top five penso sia alla mia portata già da questo weekend”.

ATC: attenzione ai rookie nel primo round del 2022 a Losail

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi