MotoGP, Marc Marquez svela un dettaglio degli ultimi test a Mandalika

MotoGP, Marc Marquez svela un dettaglio degli ultimi test a Mandalika© Luca Gorini

Il pilota Honda è stato ospite della trasmissione spagnola “El Hormiguero” nella quale ha parlato della sua condizione di salute, ma anche di un aspetto dei test a Mandalika nei quali potrebbe aver “nascosto” il suo vero potenziale agli avversari

03.03.2022 ( Aggiornata il 03.03.2022 12:33 )

In attesa di rivedere i piloti in pista da questo fine settimana, (qui tutti gli orari del weekend), Marc Marquez che proprioieri mattina ha preso l'aereo per raggiungere Doha, è stato ospite della trasmissione TV spagnola “El Hormiguero” condotta da Pablo Motos. Qui, ha raccontato il suo stato di forma fisica, ma soprattutto ha svelato un dettaglio riguardo ai test invernali che si sono svolti a Mandalika.

Marquez: “Con la diplopia potevo solo ascoltare la radio”


Il pilota Honda, in primis, è stato interrogato sul suo stato di forma fisica, aspetto più importante in questo momento, visto l'imminente inizio del Campionato e visti gli ultimi anni burrascosi che ha dovuto passare: “Ho passato un brutto momento - ha spiegato -. Anche se appaio spesso felice, non sempre è possibile esserlo, esistono anche periodi difficili. Gli infortuni sono uno di questi. La cosa più difficile per uno sportivo è arrivare al punto in cui lo sport deve essere lasciato in secondo piano perché teme di non riuscire più a recuperare”. Quindi, ha ripercorso le tante operazioni subite negli ultimi anni: “A dicembre 2018 ho avuto un intervento chirurgico alla spalla sinistra e a dicembre 2019 un intervento chirurgico alla spalla destra. Poi mi sono rotto l'omero del braccio destro e sono stato operato. Poi si è infettato e ho subito un intervento chirurgico per la terza volta sempre allo stesso braccio. Ho iniziato la stagione in ritardo, saltando due gare, con infiltrazioni, e quando finalmente ero tornato a vincere sono caduto in allenamento, sbattendo la testa e iniziando a vedere doppio”. Poi, provando a sdrammatizzare ha aggiunto: “Prima avevo il braccio al collo, ma potevo giocare alla PlayStation. Poi ho avuto una visione doppia e niente, potevo solo ascoltare la radio”.

“Nel 2022 mi aspetto di vincere il titolo”


Ironia a parte, l'otto volte iridato ha lavorato duramente per poter essere in forma per l'inizio della stagione, tanto da essersi anche trasferito a Madrid per essere seguito al meglio nel recupero dal Dottor Angel Cotorro: “Ho preso una casa in periferia – ha spiegato - e mio fratello con un amico in comune vengono a trovarmi e mi accompagnano ovunque. Ho fatto questo cambiamento per riprendermi dalla spalla e vincere di nuovo. Quello che mi aspetto da questa stagione è vincere il titolo. Il mio DNA e la mia mentalità sono sempre le stesse”.

Quindi, Marquez, ha concluso l'intervista lasciando tutti con un grosso punto interrogativo. Alla domanda, se fosse mai andato più piano nelle prove per “nascondere” agli avversari il suo vero potenziale, ha risposto: “Si, assolutamente e più di una volta. Ti dirò di più, è successo anche nell'ultimo test”. Adesso, le aspettative crescono: cosa riuscirà a fare Marc nella prima gara in Qatar? Basterà aspettare domenica per rispondere al quesito.

MotoGP: la mappa di tutti i tracciati in calendario nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi