MotoGP Qatar, Pol Espargarò: “Punto a lottare al vertice in ogni GP”

MotoGP Qatar, Pol Espargarò: “Punto a lottare al vertice in ogni GP”© Luca Gorini

Ha chiuso in vetta i test di Mandalika, ma lo spagnolo è consapevole che con i Gran Premi molte cose cambiano e ha chiaro in mente ciò che vuole fare

03.03.2022 11:45

Il pilota di Granollers è pronto a cominciare la sua seconda stagione con la squadra ufficiale Honda (qui le ultime dichiarazioni di Marc Marquez), e dopo un anno di conoscenza e adattamento ora la situazione è decisamente diversa. Pol Espargarò si presenta con grandi ambizioni, forte anche delle buone sensazioni avute nei test invernali.

Il feeling è in crescendo


Alla vigilia del Gran Premio del Qatar “Polyccio” ha spiegato: “Visto i buoni test che abbiamo fatto, sono entusiasta di iniziare una nuova stagione. Mi sono allenato al massimo in inverno per essere il più preparato fisicamente possibile”. Da lui sono attese grandi cose e la sua fiducia è aumentata sotto vari punti di vista: “Arriviamo ora in una situazione molto diversa rispetto a 12 mesi fa, conosco la Honda, conosco la mia squadra e anche se questa RC213V è nuova, la sto capendo sempre di più”.

Gli obiettivi del weekend


Il test di Mandalika l’ha concluso in prima posizione, ma mantiene i piedi per terra e racconta: “Abbiamo avuto una buona pre-stagione, ma quando iniziano i GP è tutto diverso. Questo fine settimana in Qatar lavoreremo per creare una linea di base e migliorarla ogni settimana, voglio combattere nelle posizioni di testa ogni fine settimana, ma è presto”. Solo quando inizierà l’azione in pista potrà capire diverse cose:  “Vediamo cosa succede e come la tempistica dei GP leggermente diversa cambierà le condizioni. Nel complesso, sono solo felice di poter guidare di nuovo”. E ormai è solo una questione di ore che indossi la tuta, il casco, abbassi la visiera e inizi il 2022 dalla pit lane del circuito di Losail.

GP Qatar, Joan Mir: "Con la mia Suzuki ho un rapporto di amore e odio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi