Jorge Lorenzo vicino al ritorno in MotoGP... con un'altra veste

Jorge Lorenzo vicino al ritorno in MotoGP... con un'altra veste© Getty Images

L'ex pilota maiorchino viene dato come prossimo al ritorno nel paddock: ecco in quale ruolo

27.02.2022 ( Aggiornata il 27.02.2022 19:36 )

Manca meno di una settimana al primo Gran Premio della stagione 2022 e sarà il Qatar, come ormai da tradizione, a inaugurare la nuova stagione del Motomondiale.

Annata che potrebbe rivedere il ritorno di Jorge Lorenzo nel paddock, ma non come pilota, ovviamente.

Qualche indizio


Il maiorchino, ritiratosi dalle competizioni a fine 2019, sembra destinato a ricoprire il ruolo di commentatore televisivo per l’emittente DAZN Spagna. L’ufficialità dovrebbe arrivare lunedì 28 febbraio, intanto l’emittente spagnola si diverte a lanciare qualche indizio a mezzo social.

I canali social di DAZN hanno diffuso sabato scorso un breve video, della durata di 49 secondi, in cui il giornalista Ernest Riveras intervista i piloti della MotoGP dicendo: “Quest’anno avremo un nuovo commentatore”. Poi l’intervistatore fa vedere loro il volto del futuro opinionista, mostrando in camera solo la reazione dei piloti e non la faccia del nuovo acquisto. “La leggenda”, commenta Quartararo, mentre Marc Marquez rivela: “Un uccellino me ne aveva parlato”. “Un grande pilota, un grande campione”, risponde invece il minore dei fratelli Marquez, Alex.

La volontà di Jorge


Tutti gli indizi portano a lui, al cinque volte campione del mondo che non ha mai fatto mistero di voler intraprendere la carriera televisiva: ”Vorrei fare il commentatore, ed è possibile che succeda, così come vorrei correre in macchina: è possibile che riuscirò a fare una o entrambe le cose”, ha dichiarato di recente Jorge a RTVE.

Uno dei due desideri sembra destinati a realizzarsi nel giro di breve tempo.

MXGP: cancellato il GP Russia dopo l'invasione in Ucraina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi