Guido Meda presenta la stagione 2022: “La più ricca di sempre”

Guido Meda presenta la stagione 2022: “La più ricca di sempre”© Guido Meda

Il Vice Direttore di Sky Sport e Responsabile Motori ha presentato la stagione 2022, facendo il punto della situazione sulle properties dei campionati

23.02.2022 ( Aggiornata il 23.02.2022 19:23 )

Quella che si aprirà quest’anno sarà “la stagione più ricca di sempre”. È stato Guido Meda a definirla così durante la conferenza stampa di presentazione della stagione Motori 2022, vista la quantità di gare (quasi 400), campionati (20) ed ore live (1400), che verranno coperte dall'emittente televisiva. 

Tra Sky ed Eurosport vedremo qualcosa come 29 titoli assegnati quest’anno - dice il giornalista -. 1400 ore di programmazione prevalentemente in diretta, 40 weekend perché i calendari si allungano in tutti gli sport a motore, e quasi 400 gare”. 

Sulle novità di quest’anno afferma: “Aumentiamo le nostre properties (con l'aggiunta di Rally, Indycar, W Series, Fanatec GT World Challenge) e arriva la catch up tv che rende immediatamente fruibile un Gran Premio, Formula 1 o MotoGP, se si è dimenticato di registrarlo su SkyGo, una nuova frontiera che apriamo quest’anno”.

Guido Meda: “Sky ha la capacità di mettere l’uomo al centro”


In Formula 1 sono stati fatti risultati di audience incredibili nonostante la Ferrari non andasse bene, ha funzionato la maniera di raccontare la stagione scorsa” continua Meda, che guarda poi alla situazione in MotoGP. “Mancherà Valentino Rossi ma ci lascia nelle mani di Pecco Bagnaia e della 'Nuvola Rossa' Ducati, oltre agli altri sei italiani in pista, quindi ci divertiremo.” 

Dal punto di vista dei motori Sky ha la capacità di mettere l’uomo al centro, piuttosto che i numeri - conclude - . L’uomo al centro è quello che consente ai team di Sky Motori di raccontare i motori attraverso le buone relazioni con chiunque frequenti il paddock, e questa è una formula che piace”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi