Sky Motori presenta il suo 2022: tutti i campionati e gli approfondimenti

Sky Motori presenta il suo 2022: tutti i campionati e gli approfondimenti© Luca Gorini

Svelata in streaming la stagione motoristica dell’emittente satellitare: ecco tutte le novità e le serie a due e quattro ruote, che animeranno questa nuova eccitante annata

Presente in

Redazione

23.02.2022 ( Aggiornata il 23.02.2022 19:20 )

Numeri alla mano, quella che si apre quest’anno sarà la stagione più grande di sempre per Sky. Più di 1400 ore live, 40 weekend di gara per un totale di quasi 400 gare tra tutti i campionati coperti dall’emittente satellitare tra Formula 1, MotoGP, Superbike e le novità Rally, W Series e GT World Challenge.

“Ne vedremo di tutti i motori” è infatti il motto utilizzato per la presentazione streaming della stagione di Sky Motori, in cui sono state elencate tutte le novità che caratterizzeranno questo 2022, sia dal punto di vista dei campionati automobilistici, che di quelli le motociclistici. Passando anche in rassegna tutte le new entry delle squadre di commento e degli approfondimenti. Vediamo dunque quali sono le novità più importanti di Sky Motori, per questa stagione.

I campionati


Se da un lato gli amanti delle auto potranno godere di un'offerta composta da Formula 1, Mondiale Rally e IndyCar; insieme a W Series, GT World Challenge Europe (la serie in cui Valentino Rossi inseguirà il suo nuovo sogno a quattro ruote) e ai campionati trasmessi da Eurosport (WEC, Formula E, E-TCR e alla 24 ore di Le Mans).

Sul fronte delle moto, la certezza per gli appassionati sarà rappresentata ancora una volta dal canale 208, Sky Sport MotoGP, che trasmetterà tutto il Motomondiale fino al 2025. Tra le novità della stagione, spicca il nuovo ruolo assunto da Mattia Pasini, che, contestualmente al suo impegno nel CIV SBK, vestirà i panni dell'insider tecnico nei box del Motomondiale, andando a sostituire la Race Room.

Accanto alla MotoGP, comunque, Sky continuerà anche a trasmettere il Mondiale Superbike, che lo scorso anno ci ha regalato l'appassionante duello tra Razgatlioglu e Rea, culminato con la vittoria del Mondiale da parte del turco. Edoardo Vercellesi e Max Temporali saranno ancora le voci in cabina di commento per una stagione che scatterà ad Aragon nel weekend dell'8-10 aprile e sarà trasmessa ancora in diretta esclusiva su Sky e su Tv8 per gli appuntamenti in chiaro/simul cast. Completano poi l'offerta a due ruote, il CIV e lo JuniorGP, oltre al Mondiale MXGP, il BSB e l’EWC, saranno trasmessi su Discovery ed Eurosport.

I programmi di approfondimento


Una stagione con la più ampia offerta di motori possibile, per non perdere nemmeno una singola azione di questo 2022, che permetterà agli appassionati di recuperare subito i GP di F1 e MotoGP, pur non avendoli registrati, grazie alla nuovissima "catch up tv".

A un'ora dal termine della MotoGP, tornerà invece "Race Anatomy", che sarà a stretto contatto con la pista nella prima parte della trasmissione, continuando il racconto della gara con le interviste dal paddock, per poi continuare con il solito format di approfondimento, nella seconda ed ultima parte.

Di nuovo al via anche “Wheels”, il format ideato e condotto da Guido Meda, che presenterà le prove moto da un punto di vista tecnico, oltre che sportivo; mentre farà il suo debutto il nuovo format “Paddock Life”, che racconterà il paddock e tutto quello che succede nel dietro le quinte dei tracciati, fornendo anche un racconto inedito con le monografie dei piloti impegnati nel Mondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi