MotoGP, Dall'Igna: “Bagnaia ha subito ben interpretato la Desmosedici”

MotoGP, Dall'Igna: “Bagnaia ha subito ben interpretato la Desmosedici”

L'ingegnere Ducati: "Sin dal 2019, Pecco ha adattato la guida alla moto, crescendo costantemente. Adesso è un pilota maturo, può puntare al titolo"

21.02.2022 11:47

Stipulato l'accordo tra le parti, è ora di mettersi (nuovamente) al lavoro. Il matrimonio tutto italiano condiviso tra Pecco Bagnaia e Ducati rappresenta una bella notizia per la MotoGP, che può godere di un duo, anzi di un trio - pilota, squadra, moto - completamente tricolore e pronto alla caccia al titolo mondiale.

A Borgo Panigale la soddisfazione è per tutti, in particolar modo sentita da Gigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, entusiasta del contratto prolungato con pilota piemontese: "Siamo davvero felici di avere con noi Bagnaia per altre due stagioni - le sue parole dal comunicato ufficiale - perchè sin dal suo arrivo nel 2019, Pecco ha dimostrato grande talento e di saper interpretare la Desmosedici GP, adattandosi nella guida in ogni condizione".

Gigi Dall'Igna: "Con Bagnaia puntiamo al titolo MotoGP"


Gigi è fiducioso, e fa bene, poiché supportato già da grandi risultati ottenuti insieme a Bagnaia: "Nel 2021 - ancora tratti dal comunicato - Pecco ha avuto una crescita davvero importante, arrivando a giocarsi il titolo mondiale. Ha saputo gestire le gare di Aragòn, Misano, Portimao e Valencia, centrando quatto fantastiche vittorie".

Dall'Igna ha in mente l'obiettivo massimo: "Francesco è maturato come pilota. Con queste grandi qualità, siamo sicuri che lui abbia tutto il potenziale necessario per puntare insieme al titolo mondiale". Titolo mondiale di una MotoGP che ha in Ducati ben 8 Desmosedici in griglia. Quella di Bagnaia è la Lenovo Factory 2022.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi