MotoGP, Bagnaia e Ducati: matrimonio italiano prolungato di due anni

MotoGP, Bagnaia e Ducati: matrimonio italiano prolungato di due anni© Luca Gorini

Pecco e la Rossa, oltre ad affrontare insieme la stagione 2022, si presenteranno al via dei campionati 2023 e 2024

21.02.2022 ( Aggiornata il 21.02.2022 10:43 )

L'annuncio era nell'aria da mesi, oggi è ufficializzato definitivamente: Francesco Bagnaia e Ducati prolungano un matrimonio bellissimo, estendendo il contratto che li lega reciprocamente sino a 2024 concluso. Ciò significa che Pecco e la Rossa, oltre a disputare la stagione 2022 che partirà il 6 marzo in Qatar, affronteranno i futuri due campionati di MotoGP. Un bellissimo modo per inaugurare il suo Fan Club ufficiale.

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati: "Posso concentrarmi solo per fare bene"


Francesco ha compiuto 25 anni il 14 gennaio scorso, è di Torino, ha vinto il titolo Moto2 nel 2018 Poi, per lui il salto in MotoGP, subito in difesa dei colori Ducati, vestendo la divisa del team Pramac dal 2019 al 2020. La promozione nella squadra ufficiale è arrivata nel 2021, da lui onorata con 4 vittorie e la posizione di vicecampione del mondo.

Il numero 63 è molto soddisfatto del nuovo accordo stilato: "Continuare con Ducati Lenovo Team per altre due stagioni mi rende contento e orgoglioso. Nella squadra ufficiale ho trovato un ambiente sereno, mi sento in armonia con la squadra e so che insieme possiamo fare grandi cose. Adesso, posso solo concentrarmi per fare bene in campionato. Ringrazio Claudio Domenicali, Gigi Dall'Igna, Paolo Ciabatti e Ducati Corse. Cercherò di ripagare la loro fiducia coi risultati".

Davies in azione col fuoristrada: "Non corro ma mi diverto ancora"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi