MotoGP, Tardozzi: “Bagnaia deve restare in famiglia, troveremo un accordo”

MotoGP, Tardozzi: “Bagnaia deve restare in famiglia, troveremo un accordo”© gettyimages

Il team manager Ducati ha fatto un resoconto di come sono andati i test di Sepang e Mandalika, per poi parlare del rinnovo del contratto di Pecco

14.02.2022 ( Aggiornata il 14.02.2022 12:49 )

A test terminati, è tempo per Ducati di fare un bilancio. Otto i piloti e le moto che abbiamo visto in pista nei tre giorni di test a Sepang e poi a Mandalika. A parlarne è stato il team manager Ducati Factory Davide Tardozzi che ha speso alcune parole anche sul rinnovo del contratto di Francesco Bagnaia.

Tardozzi: “Honda e Suzuki grosso passo avanti”


“Riguardo a questa pre-season siamo soddisfatti all'80% - ha detto Tardozzi a MotoGP.com -. Penso che i nostri piloti abbiano dimostrato che la nostra moto è a un buon livello. Abbiamo cinque piloti con la moto versione 2022. Il fatto che ad esempio Luca Marini abbia guidato la classifica al termine della seconda giornata ci permette di dire che stiamo facendo un buon lavoro”.

Tardozzi ha poi aggiunto: “È anche vero, però, che non possiamo guardare soltanto a ciò che succede all'interno del nostro box, dobbiamo osservare anche gli avversari. Posso dire che Honda e Suzuki hanno fatto un grosso passo avanti”.

“Vogliamo Bagnaia e lui vuole noi”


Poi, sul rinnovo del contratto di Pecco Bagnaia. Al pilota Ducati scadrà a fine stagione 2022, ma è quasi scontato che la Casa di Borgo Panigale voglia continuare con lui anche in futuro: “Francesco è un pilota che vogliamo continuare ad avere in famiglia - ha concluso -. Abbiamo già discusso di alcune questioni, ma la verità è che lo vogliamo e lui vuole rimanere, quindi non resta che trovare un accordo”.

Test Mandalika, Bagnaia avverte: "I sassi in pista sono come proiettili"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi