Test Mandalika, Di Giannantonio: “La MotoGP ti consuma”

Test Mandalika, Di Giannantonio: “La MotoGP ti consuma”© Luca Gorini

Il rookie del team Gresini è soddisfatto: "La top class ti stende a livello fisico, ma sono felice dei miei miglioramenti, ho fatto un step in avanti rispetto a Sepang"

13.02.2022 ( Aggiornata il 13.02.2022 18:39 )

Si è conclusa con il 21esimo tempo nella combinata e 149 giri totali la tre giorni di test a Mandalika per Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano ha così terminato la propria marcia di avvicinamento alla prima stagione in MotoGP, che scatterà in Qatar il 6 marzo. 

Passi in avanti


Al termine della terza giornata, Diggia è apparso alquanto soddisfatto: “È stata una pre-season positiva per me. Sono migliorato molto in sella alla Ducati e ci sono riuscito giorno dopo giorno – le parole dell’alfiere Gresini Racing -. Oggi ho portato a termine una simulazione di gara e sono molto soddisfatto del mio passo”.

“Rispetto a Sepang, dove ho perso qualche giorno di prove, credo di aver fatto uno step importante e adesso devo rimanere con i piedi per terra e pensare a fare un passo alla volta. Il Qatar è vicino e ora ci saranno tre settimane di attesa difficili da superare”.

Ottimo clima nel box


Con la simpatia che lo contraddistingue, parlando con i colleghi di Sky Di Giannantonio si è lasciato andare a un commento molto sincero: “Questa moto ti consuma, ti stende. Niente di insopportabile, ma… te consuma (con accento romano, ndr). Tre giorni di test si fanno sentire”.

La MotoGP è parecchio stancante, ma Fabio si dimostra altrettanto entusiasta per la stagione alle porte: “Mi sto divertendo e nel box c’è un bel clima che mi aiuta a rilassarmi, un'atmosfera che mi fa rendere al meglio. So di essere ancora indietro a livello di set-up ed elettronica, devo ancora migliorare. Ma c’è margine, sono fiducioso”, ha concluso il rookie.

MotoGP, Morbidelli: "Io e Quartararo viviamo situazioni diverse"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi