MotoGP, Vinales: “Ho un sogno, vincere con tre Case diverse”

MotoGP, Vinales: “Ho un sogno, vincere con tre Case diverse”© Luca Gorini

Il pilota Aprilia ha parlato di come sono andati i test in queste tre giornate, ma anche di cosa spera di ottenere da questa nuova stagione

13.02.2022 ( Aggiornata il 13.02.2022 14:00 )

Sono stati tre giorni di test molto importanti quelli affrontati da Maverick Vinales in sella alla RS-GP. Tre giorni, che sono serviti allo spagnolo per conoscere meglio la sua Aprilia e cercare anche un set up in vista della gara che si svolgerà in Indonesia. Ecco il pensiero di Maverick alla fine di queste tre giornate.

MotoGP test Mandalika day 3: Pol Espargarò guarda tutti dall'alto

Maverick: "Mi sto trovando sempre meglio"


Maverick Vinales ha raccontato la sua esperienza sul nuovo tracciato di Mandalika spiegando il lavoro svolto nella terza giornata: “Oggi ho potuto capire cose nuove sulla moto - ha spiegato - e posso dire che questi tre giorni di test sono stati positivi. Anche quando la pista non era nelle migliori condizioni abbiamo potuto capire la moto in che modo lavorava. Passo dopo passo mi sto trovando sempre meglio. Ci sarà però da capire come saranno i weekend di gara, in ogni caso sono ottimista e cercheremo di combattere per le prime cinque posizioni”.

“Ho un sogno”


Ma quindi, quali sono le aspettative di Maverick per la stagione 2022: “Ho un sogno, vorrei vincere con tre Case diverse, penso che nessun pilota lo abbia mai fatto. E quindi di conseguenza vorrei riuscire a portare l'Aprilia al top. Ma dobbiamo anche essere realistici, ci serve ancora un po' di tempo per arrivare alla vittoria, ci vorrà tanto lavoro e per quanto mi riguarda dovrò lavorare molto bene sul set up”.

Aleix Espargaro: “Troppi 3 giorni di test, non sono produttivi”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi