Test Mandalika: Marini precede Marc Marquez al termine del Day 2

Test Mandalika: Marini precede Marc Marquez al termine del Day 2© Luca Gorini

Il pilota del team Mooney VR46 chiude al comando la seconda giornata sulla pista indonesiana, precedendo la Honda numero 93 e l'Aprilia di Vinales. Bene anche Bastianini, settimo, con anche Bagnaia nei dieci

12.02.2022 ( Aggiornata il 12.02.2022 10:42 )

A sorpresa, è stato Luca Marini a chiudere davanti a tutti la seconda delle tre giornate di test della MotoGP sul circuito indonesiano di Mandalika. Con la pista in condizioni migliori rispetto al Day 1, il portacolori del team Mooney VR46 ha fermato il cronometro in 1'31.289 in sella alla Ducati Desmosedici, precedendo di 192 millesimi la Honda ufficiale di Marc Marquez. In terza piazza il nuovamente competitivo Maverick Vinales, a proprio agio con l'Aprilia.

Quarta posizione per il campione del mondo in carica Fabio Quartararo, con Joan Mir a chiudere la top five a pari-merito con Johann Zarco, il quale ha fatto registrare l'identico tempo dello spagnolo. Da segnalare ancora una volta il grande equilibrio tra le varie Case, con cinque moto diverse nelle prime cinque posizioni e una top-6 racchiusa in meno di tre decimi di secondo.

Bastianini e Bagnaia nei dieci, Dovizioso in difficoltà


Positiva anche la giornata di Enea Bastianini, settimo con la Ducati del team Gresini davanti a Pol Espargarò e Jorge Martin. Decima piazza per Francesco Bagnaia, autore di ben 83 giri nel corso della giornata. Undicesima la prima delle KTM, ovvero quella di Brad Binder, leader a metà giornata ma poi sceso in classifica nella parte finale del turno.

Risale Franco Morbidelli, che chiude in 12esima piazza, mentre occorre scendere per trovare gli altri italiani: Di Giannantonio è 17esimo, 19esimo (con caduta) Andrea Dovizioso, 22esimo Marco Bezzecchi. Molto indietro anche Jack Miller con la seconda Ducati ufficiale, solo 20esimo.

Vinales: "Solo in Qatar sapremo la verità sull'Aprilia RS-GP"

La classifica del Day 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi