Aleix Espargaro: “Non ho nostalgia del passato, oggi la MotoGP è impressionante”

Aleix Espargaro: “Non ho nostalgia del passato, oggi la MotoGP è impressionante”© Getty Images

La casa di Noale toglie i veli alla nuova moto e lo spagnolo si prepara ad affrontare la sua sesta stagione in sella all'Aprilia, con "la fame di un pilota di 18 anni"

10.02.2022 14:54

L'Aprilia ha tolto i veli alla moto 2022, presentandosi alla nuova stagione consapevole di aver lavorato molto durante l'inverno per cercare di ridurre il gap con le altre case. Il test di Sepang ha dimostrato una crescita netta per la moto di Noale che con entrambi i piloti, Espargaró e Vinales, è apparsa veloce e competitiva. Per Aleix questa sarà la sesta stagione in sella alla moto italiana e gli obiettivi, dopo il primo podio dello scorso anno e i miglioramenti dimostrati nell'ultima fase di campionato, non possono che essere alti.

Aleix Espargaró è pronto per la stagione: "Mi sento bene sia fisicamente che mentalmente"


Arrivato al suo sesto anno in Aprilia, il pilota spagnolo è più motivato che mai in vista di una stagione in cui potrebbe avere un ruolo da protagonista: "Non vedo l'ora di ritrovarmi con i ragazzi della mia squadra, sono già sei anni che sono in Aprilia, non sono più meccanici per me, ma parte di una seconda famiglia. Non ho più 20 anni ma sono molto carico e ho la fame di uno di 18. Sto molto bene sia fisicamente che mentalmente. Non vedo di iniziare il campionato".

Al termine della presentazione della moto, Espargarò ha spiegato su quali piste preferisce correre: "Le gare di casa sono le più emozionanti, sia in Spagna per me che in Italia per l'Aprilia, poi mi piace molto la gara della Malesia, l'anno scorso non abbiamo potuto correrci per il Covid, quest'anno spero di correrci perchè è un posto che mi piace molto". Il compagno di squadra sarà Maverick Viñales con la quale ha un ottimo rapporto: "A Maverick non devo consigliare nulla, lui è un pilota molto veloce e nonostante sia giovane ha già molta esperienza. L'unica cosa che posso dirgli è di credere nel progetto Aprilia, è importante andare tutti nella stessa direzione".

Infine, un'ultima considerazione sulle nuove MotoGP, sempre più tecnologiche: "Non ho nostalgia delle moto del passato, ovviamente le moto due tempi erano impressionanti, ma fanno parte del passato. La MotoGP di adesso è impressionante per quanta tecnoclogia è presente ed è bello far parte di tutto ciò".

MotoGP, ecco la nuova Aprilia 2022

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi