MotoGP, Vinales: “Ho pensato molte volte al podio e a vincere con Aprilia”

MotoGP, Vinales: “Ho pensato molte volte al podio e a vincere con Aprilia”

La nuova stagione è ormai alle porte e lo spagnolo è fiducioso di poter ottenere grandi risultati con la Casa di Noale: "Posso solo dire: full gas!"

10.02.2022 ( Aggiornata il 10.02.2022 14:18 )

Ad affiancare il "Capitano" Aleix Espargarò è arrivato quest'anno Maverick Vinales in Aprilia, e gli obiettivi, senza neanche dirlo, sono di quelli importanti. La presentazione della squadra è avvenuta e i due spagnoli sono tra l'altro amici, una coppia affiatata. Il nuovo arrivato ha commentato: “Conosco Aleix da molto tempo. La differenza principale che c’è fra i nostri stili di guida è il fatto che lui è sulla moto e io ne resto più fuori. È una chiara e grande differenza.

Il passaggio dal 25 al 12


L’anno scorso è stato per lui un anno speciale a livello personale per la nascita della figlia Nina: “In questo periodo fortunatamente mi aiuta la tecnologia per sentire più vicino la mia famiglia. È più facile. Chiaro che un po’ mi mancano, ma mi porterò dietro qualcosa che mi faccia ricordare di loro per averle sempre con me”. Da domani ricominciano i test, questa volta a Mandalika in Indonesia e lo spagnolo sarà sempre con il numero 12: “Prima avevo il 25 sul cupolino, perché rappresentava il massimo punteggio che si ottiene con una vittoria. Ad un certo punto ho voluto cambiare e tornare a quel numero con cui ho iniziato a correre. Finirò la mia carriera con questo numero”.

L'importanza del matrimonio con Aprilia


Domenica 6 marzo andrà in scena il primo appuntamento della MotoGP e pensando ai Gran Premi, il pilota nato a Figueres, ha spiegato: "I 5 minuti più importanti della gara sono quelli che passo nel motorhome, quando ho bisogno di calma e relax. Gli ultimi proprio prima di uscire. Poi si entra in modalità gara e si segue la procedura normale ed è tutto più facile".

Il suo ultimo podio risale al 27 giugno 2021 e non vede l'ora di ripetere l'esperienza: "Ho pensato molte volte al podio e a vincere con Aprilia e ci credo. Stiamo lavorato duramente, sono qui per un motivo, quindi posso solo dire: full gas!

MotoGP, Gardner: "Voglio guidare la moto come Stoner"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi